Pallanuoto, Serie B Femminile, una grande Splash Latina stende la capolista

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Pallanuoto, Serie B Femminile, una grande Splash Latina stende la capolista

Partita molto tattica che inizia in grande equilibrio tra due delle migliori formazioni del campionato di serie B femminile di pallanuoto. Per la prima rete si deve attendere quasi sei minuti. Sono i Castelli a portarsi sul +1 in superiorità ed a scadere tempo raddoppiare con beffardo pallonetto. Nel secondo quarto ci pensa Aurora Ciccione a restituire la palombella con una sua magia balistica.

Irene Falso con fendente basso corona il recupero. Ancora Castelli ad inizio terzo quarto ma ancora Latina a seguire, con Maria Meccariello baluardo del team pontino (anche un rigore parato per lei). Aurora Ciccione, poi Tatarelli entrambe da posizione 1-2 colpiscono in sequenza ed Irene Falso completa un break terrificante per le Castellane. Non si molla di un centimetro però, ed i Castelli sono ancora li, recuperano il gap e si inizia l’ultimo quarto con +1 per le pontine.

Poco ci vuole però che i Castelli impattano ad inizio ultimo quarto. Tatarelli nuovamente in superiorità ma ancora pareggio per i Castelli, ma che partita ragazzi!! Adrenalina alle stelle. Alicandro fa esultare la tribuna pontina, ma i Castelli sono sempre lì. Di nuovo pareggiano. Ma oggi è giornata di grande impresa, ed in superiorità Aurora Ciccione (ancora lei, oggi top scorer dell’incontro) lasciata inspiegabilmente sola in posizione 1, si avvicina in velocità alla porta, e “castiga” sul primo palo il portiere delle castellane. E’ la rete della vittoria! Delirio incontrollato sugli spalti a coronare e festeggiare questa magica domenica invernale.

Pallanuoto, dichiarazione a caldo post partita del coach Giacomo Falso

Una bella partita divertente e di buon livello tecnico.
Prima della gara avevamo chiesto alle nostre ragazze di tenere un elevato ritmo nel nuoto, di eseguire un pressing stretto nella fascia 1 e 2 delle nostre avversarie e di attuare ripartenze veloci nei cambi di possesso palla. La strategia mirava a contrastare le avversarie sicuramente più esperte delle nostre ragazze con forti giocatrici sulla fascia sinistra.
Le ragazze hanno espresso un buon gioco sia in difesa attuando un pressing alto sul lato sinistro  e, quando necessario, una zona sul lato destro sia in attacco con pungenti controfughe e con precisi tiri dalla distanza.

Particolarmente utile è stato anche  l’apporto delle ragazze in panchina che sono state pronte e all’altezza della situazione nei cambi.
La squadra oggi ha dimostrato cuore e carattere in particolare quando le nostre avversarie hanno raggiunto nel 4^ tempo il pareggio. Nessuna si è tirata indietro, non mollando e raggiungendo il bottino pieno poco prima della fine della partita.
Oggi ciascuna di loro è stata determinate, hanno dimostrato che il gruppo fa la differenza.

Tabellino

Castelli Romani – Splash Latina pn 8-9 (2-0)(0-2)(3-4)(3-3)

Latina pn: Meccariello, Ciccione G (1), Ferrara, De Gennaro A, Ciccione A (3), De Gennaro O, Falso (2), Alicandro (1), Corradetti, Tatarelli (2), Rao, Calabrese, Camerota. Coach Giacomo Falso/Marcello Ciccione

Superiorità numerica: Castelli Romani 2/7 + 1/2R Splash Latina pn 3/5


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick