Il Milan è pronto a giocare la prima partita del 2018, sabato alle 15.00 contro il Crotone a San Siro. Un appuntamento molto importante, che può e deve significare l’inizio di un forte rilancio in campionato: dopo il buon pareggio di Firenze, servono i 3 punti. A Milanello, prima della rifinitura della squadra, si è svolta la conferenza stampa di Rino Gattuso, che ha affrontato diversi temi d’attualità. Queste le principali dichiarazioni del Mister, rilasciate in diretta anche su Facebook:
SOLIDITÀ
“Per noi oggi non c’è nessuna partita abbordabile. In questi giorni abbiamo lavorato molto bene, dobbiamo pensare solo a fare i 3 punti perché sono fondamentali. Dobbiamo migliorare la classifica e vincere di più. Dobbiamo dimostrare di essere soprattutto solidi come squadra, che soffriamo meno gli avversari. Il campionato è ancora aperto, gli obiettivi sono difficili ma matematicamente possibili: serve migliorare“.
CROTONE
“Il Crotone attacca in tanti uomini, dovremo stare attenti in transizione. Dovremo giocare a ritmi elevati. Non possiamo fare calcoli, pensiamo a una partita alla volta. Zenga è un grandissimo personaggio, è molto piacevole parlarci: le nostre carriere da allenatore hanno tantissime cose in comune. Mi piace molto, è un personaggio vero e incredibile“.
CALCIOMERCATO
“Mi ha sorpreso che Kalinic abbia lavorato anche quando poteva stare a casa. Tutti si stanno allenando con grande voglia, la squadra è meno stanca e sono contento del mio attacco. Oggi il mio calciomercato è ottenere il massimo dai giocatori che ho. Penso che non faremo nulla. Una vittoria domani come regalo di compleanno anticipato? Ci metterei la firma“.