MotoGp, Malesia: la gara Aprilia

 MotoGp, Malesia: la gara Aprilia


La pioggia, caduta copiosa a pochi minuti dal via della penultima gara della MotoGP 2017, in Malesia, non è stata di aiuto a Sam Lowes. L’unico pilota dell’Aprilia RacingTeam Gresini in gara, a causa del forfait di Aleix Espargaró, è caduto nel corso del quinto giro, mentre era in lotta per un piazzamento a punti, a causa delle condizioni dell’asfalto. E’ riuscito a ripartire ma, dopo essere rientrato ai box per il cambio moto, è definitivamente uscito dalla gara al decimo giro.

Si chiude così un weekend fortemente segnato dall’assenza di Aleix Espargaró. Dopo la caduta in Australia il pilota spagnolo è stato operato con successo alla mano sinistra e tenterà di rientrare nell’ultima gara della stagione a Valencia, per riprendere il filo di una raggiunta competitività, sua e della Aprilia RS-GP, che nelle ultime gare lo ha portato al sesto posto di Aragon, al settimo di Motegi e a un weekend da protagonista in Australia dove, dopo aver disputato ottime prove e qualifiche, ha dimostrato di potersi giocare le prime posizioni coi migliori.

SAM LOWES

“Sono rimasto sorpreso già durante il giro di allineamento di quanto le condizioni della pista fossero diverse rispetto alle FP2. In quella sessione, sul bagnato, mi ero trovato molto bene mentre oggi ho faticato molto con il grip. Purtroppo nel gruppo ho commesso un piccolo errore, ero leggermente fuori traiettoria e questo è bastato a farmi perdere l’anteriore. Un peccato perché sul bagnato avevamo la possibilità di fare progressi, ma in una gara così difficile sono cose che possono capitare”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *