MotoGp, Marquez–Dovi: tutto aperto, tutto da giocare

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sono state emozioni forti nella domenica di Motegi, Marc Marquez, leader iridato del team Repsol Honda e Andrea Dovizioso (Ducati Team) hanno dato vita ad un duello di fuoco nelle difficili condizioni climatiche che hanno braccato il Twing Ring. Ancora loro, i migliori della categoria in un copione già vissuto in questa stagione, GP d’Austria, ma che mai stanca e che fa battere forte i cuori. Marquez che parte dalla prima fila, Dovizioso è più arretrato. Sono nuvole d’acqua che si alzano dall’asfalto e avvolgono la battaglia delle prime posizioni dove, da subito, entrano tutti e rivali. Una volta al comando, Marquez prova a scappare ma Dovizioso lo tiene a tiro. Si risolverà tutto nelle fasi finali dopo diversi cambi di leadership. Marquez perde il vantaggio accumulato a causa di un errore, Dovizioso non perdona all’ultima curva dopo aver subito l’ultimo e ardente disperato tentativo del pilota Honda: per la quinta volta l’uomo Ducati è sul gradino più alto del podio. Sono 244 punti contro 233 e alla fine mancano tre gare.

“All’inizio non si vedeva nulla”, racconta a caldo Dovizioso descrivendo le difficili condizioni del Twing Ring. “Ma, giro dopo giro, ho acquistato velocità e fiducia. Alla fine è stata una bella lotta, Marc è stato molto aggressivo e sappiamo che è un rivale duro. Ho fatto fatica, alla fine ero al limite”, sul finale la DesmosediciGP sembrava veramente ingovernabile soprattutto in rettilineo. “Ci ho provato, ho fatto una bella ultima curva e gli ho chiuso le porte. Oggi non ho pensato al campionato”. Termina, “Sono contente di come abbiamo affrontato la gara, la mentalità è quella giusta”.

Anche Marquez si dice soddisfatto; ma più che del risultato, della lotta con il ducatista. “Non so chi vincerà il campionato ma sarà una bella sfida fino alla fine. Ducati e Dovizioso qui erano forti, ci ho provato e sono felice del secondo posto”, conclude: “Continuiamo così”.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick