Buona la prima per l’Inter di Luciano Spalletti a San Siro: “Sono molto soddisfatto perché c’era un pubblico di quelli calorosi e vogliosi di trasmettere affetto. La squadra ha giocato bene e abbiamo fatto anche tre gol ad una buona squadra, che in certi momenti ci ha messo anche in difficoltà”.
“Perisic ha la capacità di attaccare gli spazi e finalizzare, come Icardi. Bravi anche Miranda e Skriniar a non soffrire mai nelle ripartenze della Fiorentina, che ha dimostrato di avere le armi per attaccarci. Nella mezz’ora finale abbiamo fatto un po’ di fatica a fare possesso palla”.
“Ho una squadra che ha qualità e forza, dobbiamo andare a giocarci le partite per vincerle. Abbiamo tenuto i ritmi e mantenuto il controllo per un’ora, serve un po’ più di cattiveria nelle azioni che contano. Il professionista deve individuare il momento in cui tirare fuori tutta la qualità, nelle differenti situazioni di gioco”.
“Tornerò a Roma con grande disponibilità a re-incontrare persone alle quali ho voluto bene e a cui voglio ancora bene, e tanti amici”.