CIK FIA: Punti importanti per Karol Basz a Le Mans

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Weekend dai risvolti positivi per Karol Basz, protagonista sulla pista di Le Mans per il terzo appuntamento del campionato europeo CIK-FIA.

Il driver polacco della Kosmic Racing è riuscito a conquistare punti importanti in ottica campionato, nonostante il sesto posto della Finale frutto di un contatto nell’ultima manche della qualifing heats in cui è stato colpito da Collet (successivamente penalizzato con 10 secondi) al secondo passaggio, che ha vanificato le due vittorie e il quarto posto conquistati nelle manche precedenti.

“Nel weekend il nostro ritmo è stato sempre molto buono, anche se un piccolo problema in finale e il contatto nell’ultima manche delle qualificazioni hanno condizionato il risultato finale. Nonostante tutto sono riuscito a recuperare diversi punti in classifica, in vista degli ultimi due round in Finlandia (23 luglio) e Svezia (30 luglio)” commenta Karol Basz

“Nelle prime tre manche di qualificazioni Karol ha dimostrato il suo passo su questa pista con due vittorie e un quarto posto. Purtroppo l’azione di Collet ha vanificato il lavoro fatto fino a quel momento costringendo Karol a partire dal nono posto in Finale, dove ha accusato anche un problema alla temperatura dell’acqua. Nonostante tutto è riuscito a guadagnare diversi punti sui diretti avversari. Ora ci prepariamo per gli ultimi due appuntamenti” analizzano i manager Giovanni Minardi e Alberto Tonti

Tra quindici giorni (dal 14 al 16 giugno) Karol Basz tornerà al volante della Lamborghini Huracan del team Antonelli Motorpsort per il quarto doppio round del Campionato Italiano Gran Turismo sulla pista del Mugello dove si è già messo in evidenza tra i migliori debuttanti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick