Al termine di Milan-Empoli (1-2), direttamente a San Siro, Massimiliano Mirabelli – nuovo d.s. rossonero – è stato intervistato da Milan TV. Queste le sue dichiarazioni.
LA SCONFITTA
“La sconfitta brucia sicuramente, merito dell’Empoli. Adesso dobbiamo pensare di vincerle tutte: i ragazzi hanno dato il massimo ma forse la prossima volta dovremo iniziare prima a giocare in un certo modo. La reazione della squadra c’è stata“.
LE “PICCOLE”
“Queste sono le partite più difficili, ma attraverso questa sconfitta e questo tipo di prestazione miglioreremo ancora di più. Fare punti con le ‘piccole’ fa la differenza, in positivo e in negativo“.
CROTONE-MILAN
“A Crotone troveremo un ambiente veramente caldo e senza il giusto approccio rischieremmo di fare tanta fatica. Sono sicuro che la squadra ci metterà il massimo impegno per riconquistare i 3 punti. Dobbiamo rimanere tutti concentrati“.
PRESENTE E FUTURO
“Il Milan è tra le squadre più giovani del campionato, con dei valori importanti. Con le grandi ha sempre fatto bene in stagione, con le ‘piccole’ un po’ meno: sono incidenti di percorso, ci serviranno per crescere. Noi abbiamo ottimi attaccanti e un’ottima squadra: oggi non è tempo di parlare di mercato. Dobbiamo pensare solo al campo, poi in estate se potremo rafforzare la rosa lo faremo“.
PROGETTO
“Il mondo Milan è speciale e particolare, siamo stati accolti benissimo da tutti. Non abbiamo la bacchetta magica, sappiamo quali sono i nostri obiettivi e il nostro progetto: non sarà semplice ma ci crediamo, ci vorrà pazienza“.