Queste le dichiarazioni rilasciate a Milan TV da Vincenzo Montella, al termine di Milan-Palermo 4-0 a San Siro.
VITTORIA
“Sono contento per la prestazione ma soprattutto per l’atteggiamento: si vedeva già prima della gara che la squadra aveva voglia di rivalsa. Grandissima partita da grande squadra, potevamo segnare anche più gol e questa, non aver migliorato la percentuale della media realizzativa, è l’unica pecca“.
CRESCITA
“Il mio punto di riferimento non è mai stato il rendimento dell’anno scorso ma il miglioramento che devono avere la squadra e i singoli in questa stagione: siamo in crescita, i ragazzi sono motivati sotto tutti i punti di vista e io sono molto soddisfatto. Adesso ci vorrà la stessa attitudine fino alla fine del campionato“.
DERBY
“Sarà una partita particolare, l’Inter ha grandi calciatori e sono in grado di tirare fuori l’orgoglio. Ma sono contento di affrontare questa settimana decisiva dovendo incontrare i nerazzurri nella prossima giornata“.
CLOSING
“Se accadrà, mi piace l’idea di lasciare a Silvio Berlusconi il suo Milan davanti all’Inter in campionato“.
I SINGOLI
“Sosa? Nessun infortunio, è uscito solo per crampi. Fortunatamente non c’è nessun problema. Pasalic? Dispiace per l’ammonizione, ma la partita più importante era questa. Non si è gestito in una situazione in cui poteva fare meglio. Calabria ha giocato molto bene, per il derby avrò a disposizione tante scelte sui terzini“.