Spalletti: "Vittoria importante in vista del derby"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Martedì sarà una sfida fondamentale per la nostra stagione. Stasera era importante vincere, se non avessimo conquistato i tre punti oggi, con che spirito saremmo arrivati a motivare i ragazzi per il Derby? La preparazione al match sarebbe stata più difficile”.

Tre punti fondamentali nella corsa alla vetta: grazie ai due gol di Dzeko, che con 33 reti stagionali è entrato nella storia della Roma, i giallorossi hanno trovato la giusta carica per prepararsi al ritorno della semifinale di Tim Cup contro la Lazio in programma martedì.

“Abbiamo fatto un primo tempo sotto il nostro solito livello”, ha dichiarato Spalletti al termine del match dell’Olimpico. “L’Empoli grazie alla velocità del gioco e alla qualità del palleggio ha fatto meglio di noi, però non parlerei di vittoria sporca ma di rimo tempo in cui non abbiamo giocato bene. Nel secondo abbiamo fatto la partita e il risultato che ci vede vittoriosi non fa una piega”.

Cosa si augura per Napoli-Juve?

“Anzitutto dovevamo far bene noi vincendo, qualcosa abbiamo guadagnato di sicuro stasera. Domani me la guardo la sfida, sono squadre forti con calciatori e allenatori che tra giocate e sistemi di gioco importanti di danno sicuramente, poi si vedrà dopo il fischio finale come è andata”.

Dzeko ha detto che anche se vincete non è detto che Spalletti rimanga. Cosa ne pensa?

“Il rapporto con i calciatori è mio e non è vostro. Ora si tenta di dire che con questo argomento sul mio futuro rischia di mettere i bastoni tra le ruote alla squadra, ma non è affatto così. Se io ora facessi il bilancio pensando già all’anno prossimo metterei veramente i bastoni tra le ruote alla squadra rispetto a quello che ci siamo sempre detti tra noi. Voi non sapete cosa ho detto alla squadra la prima volta che sono entrato nello spogliatoio, non sapete cosa ho modificato durante il risultati fatto lo ascoso anno, non sapete cosa ho detto quest’anno sui obiettivi in base alla forza e ai risultati della squadra. Voi non potete dire nulla e non potete trarre conclusioni. È una questione di coerenza: è ora il momento di tentare tutto, siamo usciti dall’Europa League in cui si poteva fare di più e bisogna pensare a ora, non c’è altro tempo. Io non penso al prossimo contratto, io ho detto ai ragazzi che siamo una squadra forte e loro lo sanno. Dico le cose vere, ho sempre detto che sono forti e che debbono ambire a vincere e che se non si vince è colpa nostra. E se non si vince io devo prendermi per primo le responsabilità. Ora siamo al dunque, abbiamo una partita fondamentale in cui loro sono in vantaggio, sono bravi e se la sono preparata bene: però martedì vediamo. Io ci arrivo parlando in questa maniera qui. Io ho detto loro che sono forti e devono vincere e se non vinciamo è giusto che io possa anche pensare di farmi da parte: perché lor hanno la qualità per vincere e si vede che io non ho lavorato a tal punto da prendere tutte le qualità dei miei ragazzi”.

Come sta la squadra a livello fisico?

“Secondo me si riuscirà a recuperare. Ho avuto Strootman fuori e martedì sarà della partita, Paredes che si sente in grande condizione e se non recupera De Rossi la partita di stasera a Leandro gli ha fatto bene per pensare di poter essere schierato, Bruno Peres più lo fai correre più sta bene, El Shaarawy ha corsa e disponibilità, Grenier ha fatto una grande partita, ha collegato i reparti grazie al palleggio coto e l’attacco alla profondità: nel secondo tempo la partita l’abbiamo messa a posto grazie al suo ingresso; Dzeko ha fatto due gol ed è con il morale alle stelle, bisogna recuperare Fazio, capire qualche affaticamento, però ci arriviamo bene”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick