Un brutto Milan pareggia a San Siro contro l’Empoli 0-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Tante, tantissime occasioni, nessun gol. L’anticipo del venerdì di Pasqua lascia i rossoneri a digiuno di reti: contro l’Empoli finisce 0-0, per merito delle grandi parate di Perisan. Nell’arco dei novanta minuti il Milan ci prova in ogni modo senza riuscire però a sfondare il muro difensivo eretto dalla formazione toscana, mai pericolosa in avanti. Il gol di Giroud all’89’ viene annullato dopo un silent-check, mentre il rigore inizialmente concesso per mano di Ebuehi revocato dopo l’on-field review. Per il resto, Perisan si è superato con almeno tre parate da applausi.

Dopo il pareggio di metà marzo con la Salernitana, arriva la seconda X consecutiva in campionato in casa, e in entrambe le occasioni la squadra avrebbe meritato il bottino pieno. Cercavamo continuità dopo la bella vittoria di Napoli e a lasciare l’amaro in bocca è il risultato finale più che la prestazione, perché la squadra ha saputo attaccare e trovare soluzioni offensive contro un Empoli votato soltanto alla fase difensiva. Di questa serata negativa andrà raccolto quanto di buono fatto per rimetterlo in campo mercoledì, nell’andata dei Quarti di Champions League contro il Napoli: dai ragazzi!

LA CRONACA

Come da copione, l’Empoli imposta una gara molto difensiva chiudendo ogni possibile spazio centrale. I rossoneri provano a sfondare dunque sugli esterni e ci riescono in particolare al 13′, quando Rebić viene liberato al tiro da Saelemaekers, ma calcia addosso a Perisan da ottima posizione. L’azione prosegue con Theo Hernández, che recupera su Ebuehi e va al tiro trovando ancora la risposta del portiere ospite. Predominio territoriale rossonero ma molta fatica a sfondare, al 39′ ci prova Tonali che strappa al limite, entra in area e cerca il palo lontano con il destro, senza angolare troppo e Perisan ci arriva in presa. Ultimo sussulto al 45′, ancora con Rebić, che riceve da Tomori e calcia alto con il mancino da posizione non comodissima.

La ripresa inizia con gli stessi 22 del primo tempo e al 48′ Calabria pesca Ante in piena area, girata di testa fuori bersaglio. Ancora il capitano al 49′, riceve in area da Alexis e calcia di prima intenzione trovando la respinta della difesa empolese. Solo Milan in campo, al 50′ staffilata da fuori area di Pobega che esce di centimetri. Assegnato un calcio di rigore ai rossoneri al 58′ per un presunto fallo di mano di Ebuehi, ma la decisione viene revocata dopo un check al VAR. Giro di cambi di Pioli, prosegue l’offensiva rossonera che al 76′ si ferma sul palo di Florenzi su cross di Rafa. Altra grande occasione all’83’, costruita da Saelemaekers che va al tiro, sul rimpallo Giroud viene chiuso da Perisan e De Winter. Incredibile parata di Perisan all’87’ su Brahim, liberato dal tacco di Giroud. Urlo strozzato in gol al 90′: Giroud segna su assist di Florenzi ma la rete viene cancellata per un tocco di braccio. A San Siro finisce 0-0.

IL TABELLINO

MILAN-EMPOLI 0-0

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (17’st Florenzi), Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer (17’st Díaz), Tonali; Saelemaekers (39’st De Ketelaere), Pobega, Rebić (25’st Leão); Origi (25’st Giroud). A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Ballo-Touré, Gabbia, Kjær; Adli, Bakayoko, Krunić, Vranckx; Messias. All.: Pioli.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin (33’st Cacace), Bandinelli (19’st Grassi); Baldanzi (33’st Haas); Caputo (19’st Cambiaghi), Piccoli (43’st Satriano). A disp.: Štubljar, Ujkani; Stojanović, Walukiewicz; Degli Innocenti, Henderson; Destro, Pjaca, Vignato. All.: Zanetti.

Arbitro: Marcenaro di Genova. 
Ammoniti: 
38′ Pobega (M), 47’st Cambiaghi (E), 53’st Tomori (M)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick