Inzaghi: "Abbiamo vinto una gara fondamentale"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“Il terzo posto è vicino, ma al Napoli ci penseremo a partire da mercoledì. Ci aspetta una gara fondamentale martedì, siamo a 90 minuti dalla finale. Affronteremo una grandissima squadra, ma la vittoria di oggi mi fa star sereno: non abbiamo approcciato bene alla sfida, forse a causa della sosta, ma avremmo potuto chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella seconda frazione ho capito che potevamo vincere e, per questo, ho tolto i due giocatori ammoniti per non rimanere in dieci. Abbiamo vinto una partita per noi fondamentale.  

Ringraziamo i tifosi, erano tanti e abbiamo sentito il loro sostegno. Siamo andati sotto ed il loro tifo ci ha aiutati a ribaltare una gara fondamentale. Devo fare un plauso ai giocatori che sono entrati, ci hanno permesso di vincere una partita importantissima.

Chi esce dal campo è giusto che sia scontento, è un segnale positivo. Anche io, quando giocavo, non ero felice quando venivo sostituito. Al termine della gara hanno fatto tutti festa perché abbiamo vinto un match importantissimo. Nelle ultime cinque gare, ne abbiamo vinte tre. Nel primo tempo siamo stati un po’ lenti, ma nella seconda frazione abbiamo tenuto Milinkovic più interno tenendo Immobile su Aquilani. Sapevo che con l’ingresso di Lukaku e Keita avremmo avuto più spinta. Sapevo che questa partita sarebbe stata combattuta, nel primo tempo era giusto il pareggio. Nel secondo tempo il Sassuolo ha giocato di ripartenza e abbiamo preso in mano il gioco, ho avuto la sensazione che avremmo potuto vincere il confronto.

Abbiamo 60 punti dopo 30 partite, è un campionato anomalo altrimenti saremmo secondi o terzi in classifica. Per quanto mi riguarda stiamo facendo un buon lavoro, ma mancano gli ultimi due mesi che per noi saranno i più importanti. Stasera abbiamo speso energie, ma lo avevamo preventivato. Nella seconda frazione siamo cresciuti molto senza commettere errori come nel primo tempo. Dovremo esser bravi a recuperare energie in vista delle prossime due gare che saranno molto importanti”. 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick