Pareggio tra Sassuolo e Milan: 3-3

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Sfuma la rimonta completa, il Milan riprende il Sassuolo ma deve accontentarsi di un pari che lascia l’amaro in bocca. Al Mapei Stadium, la 32ª giornata di Serie A è terminata 3-3: le reti di Leão, Jović e Okafor hanno risposto al gol di Pinamonti e alla doppietta di Laurienté, con cui i padroni di casa erano scappati due volte sul doppio vantaggio. La partenza shock, sotto di due reti dopo appena dieci minuti di gioco, ha messo la strada in salita per i rossoneri, una buona dose di sfortuna – due i gol annullati per fuorigioco millimetrico a Chukwueze e diversi gli interventi decisivi di Consigli – oltre ad alcune disattenzioni difensive hanno fatto il resto.

Dal caldo e complicato pomeriggio di Reggio Emilia resta la reazione d’orgoglio, così come lo spirito e il carattere del gruppo. Bene la fase offensiva, tantissime le occasioni da rete create, meno quella difensiva, apparsa fragile dopo diverse prestazioni convincenti nelle recenti uscite. I diversi cambi apportati da Mister Pioli all’undici di partenza, ben sette rispetto all’ultimo match di campionato, hanno concesso minuti preziosi a tanti elementi della rosa, e ora il recupero delle energie sarà fondamentale in vista del duplice impegno che ci attende in una settimana delicatissima per la nostra stagione. Si parte dall’euroderby contro la Roma, poi toccherà al Derby casalingo di A contro l’Inter. Forza ragazzi!

LA CRONACA

Milan vivace in apertura, ma il Sassuolo passa alla prima azione offensiva. Thorstvedt prolunga il cross di Volpato, Pinamonti calcia di prima intenzione e sblocca la partita al 4′. I rossoneri accusano il colpo e i neroverdi raddoppiano al 10′ con l’accelerazione di Laurienté, abile a ribadire in rete dopo il primo tentativo respinto da Sportiello. Stavolta il Milan reagisce. Consigli è prodigioso sul colpo di testa ravvicinato di Thiaw al minuto 13, e al 17′ il gol di Chukwueze è annullato per fuorigioco millimetrico. La scossa arriva poco più tardi: Leão passa in mezzo a due e piazza il destro che riapre tutto al 20′, 2-1. Poche chance dopo il cooling break, sul finale di frazione Consigli è ancora protagonista e nega il pari a Florenzi ed Hernández. Intervallo.

Difficoltà anche in avvio di ripresa. Il Sassuolo riacquista coraggio e al minuto 53 trova il tris con il destro vincente da centro area di Laurienté, servito da Defrel. Al 59′ i neroverdi sprecano in ripartenza, sul cambio di fronte Consigli non allontana il traversone di Leão e Jović insacca il 3-2 a porta sguarnita. Il Milan insiste: al minuto 63 l’urlo di gioia di Chukwueze – palo-gol da posizione defilata con l’esterno mancino – è ancora spezzato dall’offside di partenza, mentre al 78′ Pulisic dialoga con Adli e calcia quasi a botta sicura ma l’estremo difensore di casa è reattivo e fortunato. Ancora Diavolo, all’84’ Okafor incendia il finale realizzando il 3-3 con un destro potente e angolato da posizione centrale. L’assalto conclusivo non premia i rossoneri, finisce in parità.

IL TABELLINO

SASSUOLO-MILAN 3-3

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan (9′ Tressoldi), Erlić, Ferrari, Viti; Boloca (32’st Račić), Obiang; Volpato (1’st Defrel), Thorstvedt (17’st Henrique), Laurienté (32’st Ceide); Pinamonti. A disp.: Cragno, Pegolo; Doig, Kumbulla, Missori; Lipani; Bajrami, Mulattieri. All.: Ballardini.

MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Kjær (10’st Gabbia), Thiaw, Hernández; Adli (37’st Okafor), Musah (10’st Reijnders); Chukwueze (20’st Pulisic), Loftus-Cheek (10’st Giroud), Leão; Jović. A disp.: Nava, Raveyre; Calabria, Terracciano, Tomori; Bennacer, Zeroli. All.: Pioli.

Arbitro: Massa di Imperia.
Gol: 4′ Pinamonti (S), 10′ Laurienté (S), 20′ Leão (M), 8’st Laurienté (S), 14’st Jović (M), 39’st Okafor (M).
Ammoniti: 19′ Ferrari (S), 12’st Tressoldi (S), 23’st Thiaw (M), 24’st Pinamonti (S).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick