Allegri: «Dobbiamo gestire meglio la palla»

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Una sconfitta difficile da digerire. Non tanto perché la Fiorentina non abbia meritato di vincere, quanto piuttosto perché la Juve del Franchi non è sembrata sufficientemente “affamata”. E la fame invece va ritrovata in fretta, perché la gara di Firenze dimostra che «il campionato non è mai stato chiuso – sottolinea Allegri – Abbiamo una partita in meno e quindi potenzialmente quattro punti di vantaggio, ma questa partita deve farci capire che tutti contro di noi fanno la partita della vita e quindi dobbiamo battagliare, specie su un campo del genere».

«Nel primo tempo loro sono stati bravi a portare pressione su Chiellini e Alex Sandro, noi avremmo dovuto essere più bravi nella gestione della palla e uscire con più tranquillità – continua il tecnico – Abbiamo preso gol nel momento in cui la partita era in una fase di stallo, poi nel secondo tempo avremmo potuto pareggiare, ma dobbiamo fare i complimenti alla Fiorentina per la partita che ha giocato».

Rimontare un doppio svantaggio in una gara in cui il gioco viene spesso interrotto è ancora più difficile: «Una partita non può avere 45 minuti di gioco effettivo, ma questa sera è meglio tacere e pensare a lavorare. Abbiamo preso 16 gol in 19 partite e sono molti, ma è tutta la squadra che deve difendere in modo diverso. Perché non ha giocato Pjanic? Ieri ha avuto un risentimento – conclude Allegri – e ho preferito non rischiarlo, visto che mancano molte partite».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick