Milan, Montella: "No a distrazioni, testa al Cagliari"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Giornata di vigilia a Milanello, dove Vincenzo Montella ha presentato la prima gara del 2017 contro il Cagliari. Queste le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Milan TV prima, e ai giornalisti presenti nella sala conferenze poi.

OBIETTIVI
“Premetto che siamo tutti molto contenti per la vittoria in Supercoppa. È bello tornare a vincere. È fondamentale ricordarsi le sensazioni che abbiamo provato, per cercare di raggiungere gli obiettivi futuri: il raggiungimento dell’Europa League e la Coppa Italia”.

SULLA SOSTA
“Credo nella gradualità degli allenamenti e così abbiamo fatto. Sicuramente non saremo imballati perché abbiamo lavorato su distanze brevi. Non credo serva fare il pieno di benzina durante la sosta”.

MESE NEGATIVO PER IL MISTER
“Ovviamente ho letto anche io questa mia statistica negativa sul mese di gennaio. Penso che ci sia anche il caso in questi dati, avrò questo mese per smentirli”.

LA RIPRESA
“Iniziare è sempre molto difficile, perché puoi perdere abitudini e concentrazione. Ma ho fiducia, perché ho visto i ragazzi con la testa giusta questa settimana”.

SUL CAGLIARI
“Sono felice di incontrare Rastelli in una sfida di Serie A. Il Cagliari è una squadra molto particolare. Stanno facendo un grande campionato, giocando le partite a viso aperto, in questo senso riescono sia a fare molti gol, ma anche a concederne. Soffrono un po’ le sfide con le grandi, mentre negli scontri diretti hanno fatto molto bene. Sono una squadra molto pericolosa, soprattutto per il loro attacco. Noi dovremo portare avanti il nostro modo di giocare e i nostri principi”.

CENTROCAMPO
“Bertolacci ha dato delle risposte importanti nelle ultime partite, giocando in ruoli diversi del centrocampo riuscendo a mantenere alto il livello della prestazione. Vediamo domani se giocherà o meno, però fino ad ora sono molto soddisfatto. Kucka? Ha subito una contusione al ginocchio operato in passato, quindi oggi prenderemo la decisione definitiva. Abbiamo tante soluzioni interne e tante gare da giocare. Cercheremo di non forzare”.

ATTACCO
“Niang ha avuto una fase discendente per colpa di un virus. Ora l’ho visto bene, soprattutto di testa. Ha grande voglia. Bacca sta segnando poco, ma sono certo che tornerà ad avere la vena realizzativa cui ci ha abituato”.

CALENDARIO
“I prossimi due saranno i mesi determinanti, non solo per noi ma un po’ per tutte le squadre. Al termine di febbraio capiremo i nostri reali obiettivi”.

MERCATO
“I calciatori sono abituati a questo periodo di mercato e devono essere bravi nel rimanere concentrati solo sul campo. Credo che questi ragazzi abbiano già dimostrato ampiamente il loro valore, in termini di gruppo e di crescita di squadra. Per quanto riguarda il mercato in entrata vediamo, nel caso ci fosse l’opportunità di migliorare la qualità della rosa non ci faremo trovare impreparati. In uscita, invece, cercheremo di assecondare la volontà dei nostri giocatori. Non ci sono incedibili, nemmeno il sottoscritto”.

PRESIDENTE
“Ho sentito il Presidente per le feste. Era molto contento della vittoria, e questo mi ha reso molto felice”.

TIFOSI
“Non voglio avere crediti con loro e non credo di averne. Spero che domani lo stadio sia pieno perché abbiamo bisogno del calore dei nostri tifosi”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick