Montella: “Atalanta? Gara difficile e stimolante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Giornata di vigilia in casa rossonera, e come di consueto Vincenzo Montella ha parlato ai microfoni di Milan TV prima e dei giornalisti presenti al Centro Sportivo di Milanello poi, presentato la partita “d’alta classifica” contro i bergamaschi. Queste le sue dichiarazioni.

IL COMPLEANNO DEL MILAN
“Sono molto orgoglioso di essere presente nella casa del Milan in un giorno come questo. È un sogno essere qui e domani sarà l’occasione per fare un regalo di compleanno ai tifosi”.

FESTA DEL SETTORE GIOVANILE
“È stata una bella serata. Devo dire che il settore giovanile del Milan sta facendo un lavoro straordinario. Avere così tanti giovani provenienti dal vivaio è sicuramente un motivo di orgoglio per la società. Crescere indossando i colori rossoneri favorisce sicuramente l’attaccamento alla maglia”.

SULL’ATALANTA
“È una sfida d’alta classifica, difficile e stimolante. L’Atalanta è una squadra aggressiva, che attua una marcatura a uomo a tutto campo, sanno quello che devono fare nei 90′. Sono molto abili nelle ripartenze, bisognerà avere anche un pizzico di fortuna per sbloccare subito il risultato. Dovremo essere bravi a portarli sul nostro binario e nel mettere in campo tutte le nostre qualità. I loro singoli? Hanno diverse individualità: Kessie, Papu Gomez, Gagliardini e Petagna. Hanno giovani interessanti, che fanno un bel mix con ragazzi più esperti”.

BACCA E BONAVENTURA
“Stanno bene. Carlos si allena da due giorni con la squadra, Jack da poco meno. Sono due giocatori fondamentali per noi e saranno a disposizione per la gara con l’Atalanta”.

LOCATELLI
“Quando faccio la formazione non penso alle diffide, ma sempre e solo alle scelte tecniche. Ieri Manuel ha svolto lavoro differenziato, vediamo la sua situazione oggi. Per quanto riguarda il suo impiego decideremo nella giornata di domani”.

CENTROCAMPO
“Kucka ha caratteristiche uniche nella squadra. Nelle ultime sedute l’ho visto in ripresa a livello fisico. Bertolacci? Ha fatto una buona partita a Roma, è pienamente recuperato”.

LA GARA CONTRO LA ROMA
“Perdere fa sempre male, però penso che la squadra sia riuscita a metabolizzare la sconfitta. La gara di Roma mi ha dato diverse risposte: che stiamo crescendo, che stiamo diventando maturi e che siamo riusciti a giocare alla pari con una squadra strutturata per raggiungere obiettivi importanti”.

NIANG
“Ha avuto un virus influenzale che l’ha debilitato. Da allora ha perso qualcosa a livello di energie. Sul resto sono tranquillo: vedo l’impegno e la voglia di crescere nel ragazzo. Sicuramente uscirà rafforzato da questo periodo”.

RIGORI
“Il primo rigorista della squadra è Bacca. In caso di sua assenza il secondo non ve lo dico”.

MERCATO
“Io penso ai ragazzi che ho a disposizione. Sono molto contento dei miei ragazzi. Faremo insieme alla società le nostre valutazioni e capiremo se e dove intervenire”.

SUL SUO FINO AD ORA
“Sono contento e orgoglioso del nostro lavoro, mi fermo qui. Sono uno che non si lusinga molto e sono consapevole che c’è ancora molto margine di miglioramento”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick