Le parole di Mister Pioli a Milanello alla vigilia di Milan-Atalanta

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Dopo un trittico di 1-0 i rossoneri sono pronti a tornare in campo per la 24ª giornata di Serie A. Archiviata la trasferta di Monza la squadra ha preparato a Milanello la gara contro l’Atalanta: l’obiettivo è quello di confermare i recenti progressi per vincere un big match di vertice e di peso. Alla vigilia, Mister Pioli ha parlato in conferenza stampa in diretta su Milan TV, YouTube e Twitch:

 

VERSO MILAN-ATALANTA

“Come sempre, sarà una partita aperta. E importante, perché tra squadre in lotta per la qualificazione in Champions League. Mi aspetto una gara combattuta, è uno scontro diretto. L’Atalanta ha tutte le caratteristiche di una grande squadra: organizzazione, tecnica e fisicità. Rispetto all’andata hanno un gioco più veloce, ma le posizioni sono pressoché le stesse e sappiamo cosa aspettarci. Højlund lo conoscevo prima ancora che arrivasse all’Atalanta, per caratteristiche è diverso dagli ultimi centravanti affrontati: ci vorrà grande attenzione”.

 

LA SQUADRA

“Noi stiamo bene di testa e di gambe, il momento difficile non c’è più. Vogliamo provare a essere padroni della partita, attenti in difesa e pericolosi in attacco. A Monza, nel secondo tempo, potevamo gestire meglio il pallone e ci siamo abbassati troppo: dobbiamo cercare di avere maggiore controllo in generale, anche più determinazione, imprevedibilità e concretezza in attacco. Mi rende felice e orgoglioso vedere la voglia di tutti i miei giocatori, ma mi rende anche difficili le scelte. Non è il sistema di gioco a farci vincere, ma i principi. La storia si farà alla fine, siamo forti e possiamo vincere tutte le partite ma dobbiamo pensare solo alla prossima”.

MISTER 800 PANCHINE

“Non sono poche ma non voglio fermarmi qua, guardo già al traguardo delle mille e vorrei farlo nel Milan dove da allenatore ho vinto uno Scudetto, so che sarà difficile ma è un obiettivo”.

 

CAPITOLO PORTIERI

“Maignan sta bene e giocherà, fermo era come un leone in gabbia ma ora è motivato e soprattutto pronto. Mike è stato il miglior portiere della scorsa stagione, ci dà tanto in molte situazioni: sono felice di riaverlo. Tătărușanu ha fatto pienamente il suo dovere, all’inizio ha faticato perché non giocava da tanto ma poi ha dato un ottimo contributo: sono molto contento di come si è comportato”.

 

I SINGOLI

“Ibrahimović sta sempre meglio, potrebbe essere arrivato il momento di concedergli spazio in campo. Calabria e Bennacer non saranno convocati, ma dovrebbero tornare da mercoledì ed essere disponibili per Firenze; come Florenzi. Bennacer sta recuperando, abbiamo provato a riaverlo in anticipo ma solo ora sta ricominciando a lavorare ad alta intensità. Leão è molto felice di giocare nella posizione del nuovo modulo, spesso in campo fa quello che gli dice l’intuito. Ho parlato tanto con De Ketelaere da quando è arrivato, ci ha messo più del previsto ad adattarsi a un mondo diverso ma mai come nelle ultime settimane l’ho visto convinto: ci farà vincere”.

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick