Sconfitta Juventus: l’analisi di Allegri

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Non c’è molto da dire, dopo una partita come quella di Marassi. Lo sa molto bene, Mister Allegri, la cui analisi è, come sempre, lucida e precisa: «Non è stata una buona giornata. Non abbiamo giustificazioni per quella prima mezz’ora che ha determinato la sfida e il primo responsabile sono io; poi la squadra è cresciuta, ma ormai la partita era compromessa».

Analizzando le motivazioni della cattiva giornata genovese: «Arrivavamo dal passaggio del turno in Champions, e questa sconfitta, come le altre due in campionato, è arrivata dopo un turno di Coppa. Non ci deve essere rilassamento, anche se può capitare: questa sconfitta ci insegna una volta di più che il campionato è lungo».

Tornando a quella prima mezz’ora: «Le partite come queste sono fisiche. Abbiamo fatto 8 falli e subito tre volte tanto, e quando ci sono questi numeri, nove volte su dieci, si perde. Non dovevamo commettere le ingenuità che hanno determinato l’inizio della partita».

Nessun commento, come è giusto che sia, su singoli giocatori: «Sono tutti ragazzi responsabili, dopo batoste del genere è inutile stare a parlare. Non ci sono fastidiper le critiche, al massimo resta l’amaro in bocca di sapere che non hai avuto, non vincendo il match, la possibilità di allungare ulteriormente. Comunque questa – conclude Allegri – è una bella legnata, che ci fa bene per il prosieguo della stagione».


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick