Sbk: Davies ruba l’attenzione in Qatar

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Chaz Davies (Aruba.it Racing –Ducati) ha rubato la scena nel deserto illuminato, quando i piloti del WorldSBK sono scesi in pista alle 21 ora locale (GMT +3) nella serata di venerdì, disputando il secondo turno di prove libere. Chi termina nella top 10 in questa occasione passerà direttamente alla Tissot-Superpole 2 per decider la griglia di partenza delle ultime due gare della stagione 2016.
Le FP2 hanno visto Davies e Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) lottare per il crono più veloce della classifica combinata con il gallese che ha avuto la meglio nei minuti finali della sessione. Rea ha terminato in seconda posizione, davanti a Xavi Fores (Barni Racing Team).
Nel pieno della sessione Rea è anche uscito di pista, ma ha saputo recuperare prontamente e mantenere la posizione nella top 3. Sylvain Guintoli (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ha migliorato i suoi tempi e ha portato la Yamaha in quarta piazza, davanti a Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) quinto.
Alex Lowes (Pata Yamaha Official WorldSBK Team) ha facilmente ottenuto l’accesso alla Superpole 2 con il sesto crono più veloce e ha preceduto Jordi Torres (Althea BMW Racing Team) e Nicky Hayden (Honda World Superbike Team).
Tom Sykes (Kawasaki Racing Team) ha continuato ad avere difficoltà e a metà sessione ha dovuto fare i conti con un apparente problema al freno posteriore che l’ha fatto andare nella ghiaia e l’ha obbligato a restare qualche minuto nel box mentre i suoi meccanici lavoravano sulla moto. Tornato in pista negli ultimi 15 minuti l’inglese ha salvato un nono posto che gli ha permesso di qualificarsi direttamente per la Superpole 2.
Lorenzo Savadori (IodaRacing Team) è stato l’ultimo pilota a entrare nella top 10. Leon Haslam ha svolto una buona giornata, dopo un anno passato lontano dal WorldSBK, e ha terminato undicesimo.
Un’uscita di pista all’inizio della sessione ha caratterizzato il turno per Michael van der Mark (Honda World Superbike Team), l’olandese ha lottato per restare nella top 10, ma ha chiuso con il dodicesimo crono e domani affronterà la Superpole 1.
Dopo che la griglia sarà decisa nella Superpole, il semaforo si spegnerà per la prima manche dell’ultimo round, alle 20:00 ora locale (GMT+3).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick