STK1000: DeRosa guida la prima fila

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Raffaele De Rosa ha conquistato la pole position nelle qualifiche della STK1000 a Donington Park dando prova ancora una volta della sua competitività. In prima fila con lui partiranno Roberto Tamburini (Aprilia) e il suo rivale al titolo Leandro Mercado (Ducati).
De Rosa era salito sul podio l’anno scorso sulla pista inglese ed è pronto a lottare per la testa della classifica contro Mercado, dell’Aruba.it, che non ha corso in STK1000 qui nelle ultime stagioni. I due rivali sono a pari merito nella classifica generale, in prima posizione, con 57 punti ciascuno. Roberto Tamburini, autore di una buona qualifica, spera di fare una buona partenza dalla prima fila e ottenere un buon bottino di punti sul tracciato inglese, dopo aver avuto un buon passo finora nella stagione.
La Yamaha di Niccolò Canepa occuperà la quarta casella, in seconda fila, e precede il secondo pilota della Nuova M2 Racing Aprilia, Kevin Calia. Michael Ruben Rinaldi, Aruba.it Racing – Junior Team, debuttante nella categoria e attualmente terzo nella classifica generale, chiude la seconda fila.
Marco Faccani apre la terza fila sulla sua Panigale R, davanti alla Yamaha di Luca Marconi e alla Kawasaki di Wayne Tessels. La top ten è completata da Gregg Black con MTM / HS Kawasaki.
La gara della STK1000 partirà alle 13:35 ora locale (GMT +1) domenica 29 maggio.
Fonte: worldsbk.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick