Villorba Corse nella Michelin GT3 Le Mans Cup su Ferrari

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il team trevigiano svela il programma 2016 che conferma l’ormai decennale legame con il Cavallino Rampante e l’inizio di un’ulteriore sfida nel nuovo campionato internazionale che scatta da Imola sabato 14 maggio con una 458 di Maranello per l’equipaggio francese Mezard / Hiesse
Treviso, 2 maggio 2016. La Scuderia Villorba Corse svela il programma “Racing with Ferrari” che anche nella stagione 2016 la legherà al marchio del Cavallino Rampante. Il team trevigiano sarà al via della Michelin GT3 Le Mans Cup, il nuovo campionato internazionale curato dall’ACO Le Mans che si disputa negli stessi weekend dell’European Le Mans Series con start da Imola sabato 14 maggio e l’aggiunta dell’evento clou della serie: la gara-evento ribattezzata “Road to Le Mans” in occasione della leggendaria 24 Ore francese. Con questo ulteriore impegno Villorba Corse conferma una partnership ormai decennale con la Ferrari, fondamentale sia per espandere e diversificare le attività di una struttura sempre più “multitasking” e attenta anche alla propria divisione riservata ai clienti sportivi sia per continuare a guardare e mirare a obiettivi internazionali e programmi futuri al fianco delle più prestigiose realtà presenti nel panorama motoristico. Il team diretto da Raimondo Amadio inaugurerà la serie dell’ACO proprio nel round italiano schierando a Imola una Ferrari 458 GT3 per i piloti francesi Cedric Mezard, già in pianta stabile con Villorba Corse nel 2015, e Steeve Hiesse. L’equipaggio transalpino disputerà l’intero campionato, mentre la scuderia è al lavoro per schierare una seconda vettura nel corso della stagione.
“L’impegno con Ferrari è da anni un fiore all’occhiello nei programmi di Villorba Corse – dichiara il team principal Amadio -; quest’anno sarà orientato alla Michelin GT3 Le Mans Cup, campionato Gran Turismo senz’altro molto interessante anche sotto il profilo dei piloti ‘bronze’ o comunque gentlemen/non professionisti e con un calendario ben organizzato con la ‘chicca’ di Le Mans. Conosciamo già Mezard e Hiesse, con entrambi possiamo ottenere risultati di rilievo.”
Michelin GT3 Le Mans Cup calendar: 14 may Imola (ITA); 18 june Le Mans (FRA) 16 july Spielberg (AUT); 27 aug. Le Castellet (FRA); 24 sept. Spa (BEL); 22 oct. Estoril (POR).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick