Questo fine settimana sul tracciato Marco Simoncelli ci sarà la prima sessione di test ufficiali in vista del Campionato Italiano Velocità. I piloti che parteciperanno alla massima competizione nazionale avranno, così, modo di stare insieme tra i cordoli e confrontarsi.
Nella categoria Superbike il napoletano Maurizio Bottalico non vede l’ora di danzare sull’asfalto di Misano, per cercare di capire la base di partenza di questa nuova avventura: “Sono – svela Bottalix – molto emozionato perché la stagione è prossima ad iniziare. Dopo tre anni di motard e due titoli dell’Italian Trophy Cup riprovo l’ebrezza della guida con i semimanubri. Con una Ninja cercherò di dare sempre il massimo. L’obiettivo di questo test è migliorare il feeling con la moto ed i ragazzi del team capitanato da AmedeoBlasi; è grazie anche a lui se avrò modo di vivere questa sfida. Un ringraziamento va anche allo sponsor Pay Move ”.
Il livello della categoria Superbike è elevato: “Ci sono – spiega Maurizio – tanti piloti titolati con molte squadre ufficiali. Sarò dura essere in bagarre con loro e per questo lavorerò sodo per dare il 101% in gara. Anche se siamo una struttura nuova, abbiamo chiaro il percorso da seguire. Siamo convinti che con il duro lavoro i risultati arriveranno”.