Calcio – Serie A, Gasperini: “Il derby fa storia a se'”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Alla vigilia del derby numero 111 mister Gasperini compie un bilancio, prima di addentrarsi nei temi della partita delle partite: “Facendo una valutazione complessiva, non sarebbe male ripeterlo. Ci metterei la firma, poi è normale che nell’arco di dodici mesi si alternino fasi positive e altre meno. Il derby? E’ una partita che esula dalla classifica, richiama aspetti particolari, vive del clima intorno alle squadre. Non credo che si possa parlare di svolta, il campionato ne offre a ogni turno. E’ una gara che rientra tra gli obiettivi stagionali, la classifica risente delle due gare che abbiamo compromesso. Con quei punti avrebbe assunto una connotazione differente e in linea con i nostri propositi”.

“In prospettiva la squadra verrà puntellata. Non credo che il Genoa sarà tra i candidati a lottare per la salvezza, sono convinto che abbiamo i mezzi per riprendere slancio e dimostrarci all’altezza delle aspettative. Rigoni e Suso sono disponibili anche se non giocano i 90’ da tempo. Il recupero di Pavoletti, a fronte delle assenze di Costa e Perotti, ha un peso notevole. Siamo riusciti a mascherare a lungo la sua assenza prima di pagarla, in fondo ha giocato solo sei gare su diciassette. La spinta del pubblico? Può essere un fattore importante avere più tifosi dalla nostra. Il derby di Genova resta un avvenimento di interesse nazionale”.

“L’organico della Sampdoria è abbastanza simile a quello dello scorso anno, forse a livello di squadra è più abituata e consolidata a questo tipo di partite. Non so se però se sia sempre un vantaggio. L’entusiasmo e la freschezza di chi non ha giocato il derby in precedenza possono portare aspetti positivi. Penso che sia il Genoa che la Sampdoria siano due buone squadre, immagino una partita sulla falsariga di altre in campionato, con le stesse difficoltà che si trovano ogni volta. Diversi sono il contorno e la rivalità”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick