Tiro – Al via la 2° edizione di “Proviamo a Fare Centro” nelle scuole romane

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il Settore Tiro del II Nucleo Atleti della Guardia di Finanza, nell’ambito della collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, Coordinamento Regionale e Provinciale di Roma, Servizio di Educazione Motoria Fisica e Sportiva, ha realizzato anche quest’anno il progetto ludico-sportivo inerente il tiro a segno che coinvolge gli studenti delle scuole romane.

L’iniziativa è rivolta essenzialmente alla divulgazione della disciplina sportiva olimpica del tiro a segno nelle scuole romane al fine di valorizzarne i contenuti formativi ed educativi e anche per la ricerca di nuovi talenti da avviare all’attività sportiva del tiro a segno.

Sarà allestita direttamente presso la scuola una “palestra di tiro a segno”, attrezzata con due simulatori, nella quale gli studenti avranno la possibilità di conoscere il tiro a segno, praticarlo e allenare il gesto tecnico per circa tre mesi.

Giovedì prossimo i primi “allenamenti”, le prime indicazioni tecniche dai tecnici Fiamme Gialle agli alunni della Scuola Aristofane di Via Monte Resegone in Roma.

Il Dirigente e i docenti della scuola hanno voluto ripetere l’esperienza passata in quanto quest’ultima ha generato entusiasmo, divertimento e una particolare aggregazione sportiva negli studenti e studentesse delle sei classi coinvolte nell’iniziativa.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick