MotoGP – Valencia, Iannone quarto e Dovizioso settimo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

In una giornata di sole, con temperature primaverili, si sono svolte oggi sul circuito Ricardo Tormo di Cheste nei pressi di Valencia le prime due sessioni di prove del GP de la Comunitat Valenciana.

I due piloti del Ducati Team, Andrea Iannone e Andrea Dovizioso, hanno ottenuto rispettivamente il quarto ed il settimo tempo nella classifica combinata FP1 + FP2.

Al mattino Dovizioso aveva chiuso le FP1 al quarto posto, facendo segnare il proprio miglior tempo con la gomma posteriore morbida, mentre il suo compagno di squadra Iannone aveva preferito utilizzare la copertura posteriore media per tutto il turno, chiudendo con il settimo crono.

Nelle FP2 del pomeriggio Iannone e Dovizioso verso la fine del turno hanno montato entrambi lo pneumatico posteriore morbido ed hanno terminato la sessione rispettivamente in terza e quattordicesima posizione, chiudendo la giornata al quarto e al settimo posto nella classifica combinata.

Michele Pirro è sceso in pista a Valencia per la sua terza partecipazione come wild-card della stagione 2015. Il pilota di San Giovanni Rotondo ha provato alcuni nuovi particolari e soluzioni sulla Desmosedici GP15 del Ducati Test Team ed ha terminato la prima giornata di prove al tredicesimo posto.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 4° (1’31”444)

“Alla fine è stata una buona giornata, ma se devo essere sincero mi aspettavo di fare meno fatica ed essere un po’ più vicino ai primi. In ogni caso sono abbastanza soddisfatto perché il weekend è appena iniziato e siamo riusciti a migliorare da stamattina solo facendo delle piccole modifiche, che ci hanno portato un grande beneficio. Ci siamo avvicinati e quindi cercheremo di continuare in questa direzione per guadagnare decimi, in modo di essere pronti per domenica”.

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 7° (1’31”642)

“E’ stato un pomeriggio molto difficile in quanto c’era pochissimo grip in pista ed era molto difficile controllare la moto. Non sono riuscito a fare nemmeno un giro pulito, perché ho commesso diversi errori causati dalla mancanza di aderenza. Abbiamo anche riscontrato delle pressioni anomale allo pneumatico posteriore ed ora cercheremo di capire quale è stata la ragione. Ad ogni modo dobbiamo assolutamente migliorare il mio feeling per domani e quindi lavoreremo in questa direzione”.

Michele Pirro (Ducati Team #51) – 13° (1’32”399)

“Non è stata una giornata facile, perché non ho ancora trovato un buon feeling con la moto e non sono riuscito ad essere veloce quanto avrei voluto. Abbiamo svolto del lavoro su entrambe le moto provando diversi particolari nuovi e ora dobbiamo tirare le somme per scegliere cosa ci servirà domani per migliorare il tempo. Il mio obiettivo è di entrare nei primi dieci in modo da essere subito in Q2: la mia moto va forte e quindi è solo una questione di feeling che domani, sono fiducioso, riusciremo a trovare”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick