MotoGP – Aragon ottima prima fila per Andrea Iannone

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Grande prestazione in qualifica per Andrea Iannone, che ottiene il terzo tempo e domani partirà dalla prima fila per il Gran Premio di Aragón. Il pilota abruzzese del Ducati Team aveva chiuso al quinto posto le FP3 del mattino, garantendosi l’accesso diretto in Q2. Nella sessione pomeridiana di FP4, Iannone ha confermato i suoi progressi, terminando al quarto posto e poi nelle qualifiche, alla sua seconda uscita con pneumatico posteriore morbido, ha ottenuto il tempo di 1’47”178 che lo pone al terzo posto ed in prima fila per la gara di domani, a cinque decimi dalla pole di Marc Marquez.

Più difficile la giornata di Andrea Dovizioso, che nelle FP3 non è riuscito a sfruttare al meglio la gomma posteriore morbida, montata verso la fine del turno, ed ha chiuso all’undicesimo posto la sessione, dovendo quindi prendere parte alle Q1 nel pomeriggio. Dopo una buona prestazione nelle FP4, terminate al quinto posto, il pilota romagnolo ha affrontato la prima sessione di qualifica. Purtroppo il suo miglior crono di 1’48”294, terzo tempo delle Q1, non è stato sufficiente per ottenere il passaggio in Q2, e quindi Dovizioso si è classificato al tredicesimo posto e partirà dalla quinta fila per il GP in programma domani.

Andrea Iannone (Ducati Team #29) – 1’47”178 (3°)

“Oggi è stata una giornata piuttosto difficile per me, ma alla fine anche molto soddisfacente. Prima di venire ad Aragon ero preoccupato per il dolore alla spalla, ma ieri sono riuscito a gestire bene questo dolore, non utilizzando la mia forza al 100%, e di conseguenza oggi ho potuto spingere di più, migliorando uscita dopo uscita. Abbiamo fatto un ottimo lavoro insieme alla mia squadra, finalizzato ad arrivare in qualifica pronti per ottenere un buon risultato. Domani sarà comunque una gara difficile, ma la cosa positiva è che non ho ancora fatto ricorso ad antidolorifici, e in ogni caso penso che domani la Clinica Mobile mi potrà aiutare sotto questo aspetto. Voglio ringraziare tutta la squadra e soprattutto Gigi Dall’Igna per avermi aiutato ad ottenere il risultato di oggi.”

Andrea Dovizioso (Ducati Team #04) – 1’48”294 (13°)

“E’ davvero un peccato, perché se fossimo riusciti a centrare la Q2 credo che avremmo potuto fare una buona qualifica ed essere nelle prime tre file. Non sono riuscito a fare un giro perfetto nella Q1 perché nelle prime due curve la gomma posteriore mi ha dato l’impressione di non essere ancora in temperatura, anche se ero convinto di averla preparata bene. A volte capitano gomme non perfette, ma al di là di questo potevamo ottenere un risultato migliore anche se ho avuto l’impressione che il mio tempo fosse sufficiente per essere ammesso alla Q2 . In FP4 ci siamo migliorati ed il passo che abbiamo raggiunto adesso è per stare a ridosso dei primi. Una migliore posizione in qualifica sarebbe stata davvero importante, ma adesso non mi resta che provare a rimontare, facendo subito una buona partenza.”


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick