Il tecnico azzurro: ho avuto segnali importanti, la squadra ha mostrato carattere e cattiveria agonistica
“Siamo in crescita, ho visto carattere e cattiveria agonistica”. Maurizio Sarri soddisfatto della prestazione del suo Napoli che ha vinto nettamente col Bruges dando anche segni chiari di progresso pure in chiave futura.
“Ho visto tante cose positive questa sera ma ciò che più desideravo è ottenere il successo dopo qualche risultato poco fortunato. Nonostante un avvio non semplice la squadra è sempre stata viva, non ha mai perso entusiasmo e sorriso anche quando non abbiamo raccolto quanto seminato sinora. Ci è mancata continuità nell’espressione di gioco sinora e stasera devo dire che ho visto maggiore cattiveria agonistica anche nel voler chiudere la partita”.
Dopo stasera c’è una maggiore apertura tattica al 4-3-3? “E’ un modulo che tengo molto in considerazione e che ha tanti aspetti positivi ma anche lati meno postivi. Ad esempio non favorisce Higuain che a volte resta troppo isolato ed anche a Gabbiadini non gioverebbe probabilmente. Però è pur vero che Callejon e Mertens sono due attaccanti che amano partire dalla fascia e questo stasera è stato decisivo per la squadra”.
Sulla bella prova di Jorginho: “Io lo sapevo già, non è una sorpresa, Jorginho era in ballottaggio con Valdifiori anche ad Empoli. Ciò che conta è che sia in netta fase di progresso, è un giocatore che mi piace e che ho sempre ritenuto adatto alla mia idea di gioco”.
La fascia di capitano a Reina, dopo l’uscita di Hamsik, una scelta precisa: “Pepe è un leader non solo come giocatore ma proprio per caratteristiche personali. Mi spiace che dato il ruolo non possa essere spesso vicino ai compagni perchè darebbe alla squadra ancora una mano pià grande. Ho un rapporto molto diretto con lui e mi piace perchè ha un carattere forte come il mio”.
Che indicazioni ha tratto da questa gara anche in proiezione futura? “Ho visto una evidente crescita fisica che già gradualmente avevo evidenziato con Samp e d Empoli. Fisicamente siamo migliorati e molti uomini sono vicini alla condizione migliore. Bisogna ancora lavorare per arrivare al top. Domenica giocheremo subito con la Lazio e domani già valuterò la condizione dei singoli in vista della prossima partita”
Fonte: sscnapoli.it