Nella seconda sessione di libere, il maiorchino precede i rivali Marc Marquez e Dani Pedrosa.
Jorge Lorenzo (Movistar Yamaha MotoGP) chiude in testa la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2015. Il maiorchino ha preceduto i suoi connazionali Marc Marquez e Dani Pedrosa (Repsol Honda).
Seguono la Gp15 di Andrea Dovizioso(Ducati Team) e il leader del mondiale Valentino Rossi, mentre Danilo Petrucci (Octo Pramac Racing) è stretto nella morsa dei compagni di squadra Pol Espargarò e Bradley Smith (Monster Yamaha Tech3).
Nella Top 10, in nona posizione, il collaudatore Michele Pirro precede gli inglesi Cal Crutchlow (LCR Honda) e Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS); innocua scivolata per Andrea Iannone, che chiude 13º dietro la GSX-RR di Aleix Espargarò (SUZUKI ECSTAR).
La classe regina tornerà in pista domani alle 09:55 locali per la terza sessione di Prove Libere; quindi le FP4 di rifinitura che faranno da preludio ai due turni da 15 minuti delle Q1 e delle Q2 (14:10 e 14:35) che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2015.
Fonte: MotoGP.com