Calcio – Serie D: Ostiamare-Tolfa 1-1. Pari per i biancoviola, gol capolavoro di Succi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Continua il rodaggio, in vista dei primi appuntamenti ufficiali, per l’ Ostiamare di mister Chiappara, che impatta 1 a 1 all’ Anco Marzio contro il Tolfa di Bentivoglio nel secondo test amichevole di questo precampionato. Dopo il successo contro il Cedial Lido dei Pini arriva il pari in rimonta contro il Tolfa, squadra che sta preparando la prima storica stagione in Eccellenza, conquistata grazie alla vittoria del Girone A di Promozione nella passata stagione, una cavalcata coronata con il 3 a 0 alla Fortitudo e la promozione nella categoria superiore.
Uno dei protagonisti di quella cavalcata, Compagnucci, lo diventa anche sul prato dell’ Anco Marzio, realizzando il punto dell’1 a 0, per il vantaggio ospite al 23′. Controllo e tiro, senza far cadere la palla, dal limite dell’area, Barrago è battuto e il Tolfa è in vantaggio.
Senza tanti giocatori, stoppati da acciacchi vari, tra i quali il gigante Vano, e i difensori Piroli e De Nicolò, e con le gambe appesantite dalla solida preparazione che i ragazzi stanno vivendo, l’ Ostiamare è comunque battagliera e reagisce prontamente. Al 24′ bella combinazione Maestrelli- Fraschetti con il numero 10 che colpisce di prima intenzione, trovando però la respinta decisiva di Rossi. Il gol però arriva, esattamente 60 secondi più tardi.
Su di una palla respinta dalla difesa, si avventa come un falco Succi che, in corsa, lascia partire un destro fantastico con la sfera che supera Rossi in volo plastico per poi finire la sua corsa sotto l’incrocio dei pali. Gran gol quello realizzato dall’ex Anzio, alla sua prima stagione in biancoviola.
Nella ripresa girandola di cambi e poche emozioni da raccontare, ma è sempre l’Ostia a provarci, fino alla fine. Come quando, sugli sviluppi di una discesa bellissima del talentuoso georgiano Kikabidze, con assist per Piro, arriva la chiusura tempestiva della difesa del Tolfa, che evita guai maggiori. Finisce 1 a 1, prossimo appuntamento Domenica 9 Agosto, sempre ad Ostia e sempre alle 18 e 30 contro l’Empolitana .

SERIE D, AMICHEVOLE
OSTIAMARE – TOLFA 1-1
OSTIAMARE: Barrago, Succi, Angeletti, Cesaretti, Maestrelli, Prevete, Piro, D’Astolfo, Davide Ferri, Fraschetti, Catese. Sub.: Quattrotto, Terziani, Kikabidze, Giorgini, Ferrari, Taviani. All.: Chiappara.
TOLFA: Rossi, Paniccia, Montironi, De Santis, Silipigni, Carlini, Ragone, Gallinari, Bentivoglio, Mecucci, Compagnucci. Sub.: Coletti, Roccisano, Berardozzi, Moioli, Marconi, Pasquini, Gentili, Gentile. All.: Bentivoglio.
MARCATORI: 23’pt Compagnucci (T), 25’pt Succi (OM).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick