Motomondiale – Moto3, Bastianini: “Un risultato inaspettato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Enea Bastianini è stato il grande protagonista del primo Gran Premio del Campionato del Mondo Moto3 2015, corso questa notte sul circuito di Losail, in Qatar.

Il diciassettenne riminese, scattato dalla ventunesima posizione sullo schieramento, è stato autore di una fantastica rimonta, terminata a soli 27 millesimi dalla vittoria.

Agganciato il gruppo di testa dopo soli 5 giri, Enea ha infatti continuato a scalare posizioni fino a portarsi al comando della corsa a 4 giri dalla bandiera a scacchi, dopodiché ha lottato con i primi, transitando ancora in testa all’ultima curva, poi battuto per un soffio in volata dal francese Alexis Masbou:

“È stata una gara incredibile e un risultato senza dubbio inaspettato: durante il weekend abbiamo avuto dei problemi, ma siamo riusciti a risolverli velocemente e soprattutto sono riuscito a cambiare il mio modo di guidare questa moto. Credo che questo fattore abbia fatto la differenza: adesso ho capito come guidare questa Honda e su questo fronte il sostegno della HRC e dei miei tecnici mi ha aiutato tanto”.

“In gara penso inoltre di avere capito molte altre cose che mi saranno utili in vista delle prossime gare. All’ultimo giro non ho adottato strategie: a un certo punto sono andato in testa e siccome avevo preso anche un po’ di margine, non ho fatto calcoli ma ho semplicemente deciso di spingere al massimo fino in fondo per provare a vincere. Non ce l’ho fatta per pochissimo, ma va bene così: ho raccolto punti importanti e sono contentissimo”.

Il suo compagno di squadra, Andrea Locatelli, partito dalla terza fila, è stato protagonista di una buona gara raccogliendo i suoi primi punti mondiali grazie all’undicesimo posto, vicinissimo alla top ten e con un distacco di solo 1”5 dal vincitore.
Fonte: MotoGP.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti