MotoGp: Bastianini vince la Sprint Race

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
bastianini

Il Ducati Lenovo Team ha conquistato il successo nella gara sprint del Gran Premio di Thailandia con Enea Bastianini, dominatore della corsa, in sella alla sua Ducati, al Chang International Circuit. Francesco Bagnaia è transitato alla bandiera a scacchi in terza posizione.

Bastianini è scattato bene dalla seconda casella, conquistando la testa della corsa e riuscendo a creare un piccolo margine tra sé e gli inseguitori già nelle prime fasi. Enea è stato bravo a gestire il margine per tutti i 13 giri di gara, ottenendo così la seconda vittoria in stagione nella gara del sabato.

Dopo aver conquistato la pole position ed aver fatto segnare il nuovo record della pista nelle Q2, Bagnaia ha perso un paio di posizioni alla prima curva, ostacolato da un lungo di Martín. Pecco si è mantenuto al secondo posto nella prima metà della corsa, per poi vedersi sorpassato dal leader della classifica a sette giri dal termine. Nel finale, il campione del mondo ha provato a rientrare sul rivale, non riuscendo però a trovare la velocità necessaria per un ultimo tentativo prima della bandiera a scacchi.

I piloti Ducati Lenovo Team torneranno in pista domani mattina alle 9:40 ora locale (GMT +7) per la sessione di warm up, alla quale seguirà la diciottesima gara della stagione, con partenza alle 14:00 (le 9:00 in Italia).

Enea Bastianini (#23 Ducati Lenovo Team) – 1º

“È stata una bella gara. Ho approfittato dell’errore di Jorge (Martín) alla prima curva in quanto avevo visto che aveva frenato forte e sapevo che non sarebbe riuscito a chiudere la curva. Poi ho cercato di creare un piccolo margine nei primi due/tre giri e ci sono riuscito, e di lì in avanti è stato tutto più semplice, anche se gli altri sono comunque rimasti non troppo lontani per tutta la gara. Alla fine, siamo riusciti a conquistare il successo in maniera più agevole di quanto mi sarei aspettato, anche se comunque non è mai facile.”.

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – 3º

“L’inizio di gara è stato buono ma poi purtroppo ho perso una posizione, e nel finale ci è mancato qualcosa per provare a sorpassare Jorge (Martín). Dovremo analizzare i dati perché non mi sono trovato bene con la gomma davanti; facevo fatica in frenata ed in generale a sfruttarla al massimo, ed ero in difficoltà soprattutto nel terzo settore. Il passo tuttavia era molto simile agli altri piloti di testa. In ogni caso siamo riusciti a chiudere in terza posizione, perdendo però due punti, ed ora dobbiamo rimanere concentrati in vista della gara di domani.”.  

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti