Mondiale SBK, in Thailandia è doppietta Rea

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Haslam secondo a precedere Lowes, Torres batte Sykes per il quarto posto.

Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team) ha portato a casa una storica doppietta, la terza in carriera, involandosi in solitaria verso la bandiera a scacchi di gara 2 al Chang International Circuit. Il pilota britannico ha messo in pista la stessa determinazione della corsa precedente, scattando in modo perfetto dalla pole position e prendendo margine a poco a poco, grazie ad un ritmo impareggiabile. Il momento di grazia del nordirlandese è evidenziato dai 95 punti ottenuti su 100 disponibili, con Rea che ora detiene dieci lunghezze di vantaggio sul primo degli inseguitori, Leon Haslam (Aprilia Racing Team – Red Devils).

Haslam, dal canto suo, ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità, chiudendo con un risultato incoraggiante e davanti al rivale/amico Alex Lowes (Voltcom Crescent Suzuki), sopravanzato nel corso del nono passaggio.

Appena fuori dal podio Jordi Torres con l’altra Aprilia RSV4 ufficiale, il quale è riuscito ad avere la meglio, questa volta, su Tom Sykes (Kawasaki Racing Team), quinto e seguito dal Campione del Mondo in carica Sylvain Guintoli (Pata Honda World Superbike). Il transalpino è stato autore di un’ottima rimonta dall’ultima posizione dello schieramento, dalla quale è dovuto scattare a causa di un problema alla frizione occorso pochi minuti prima della partenza di gara.

Completano la top-10 Michael van der Mark (Pata Honda World Superbike), Matteo Baiocco (Althea Racing Team Ducati), autore di un fine settimana di gare davvero competitivo, David Salom (Team Pedercini Kawasaki) e Leandro Mercado (Barni Racing Team Ducati). Troy Bayliss (Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team), undicesimo, è stato il solo pilota ufficiale della Casa di Borgo Panigale al traguardo, vista la caduta al sesto passaggio di Chaz Davies, alla curva 3.

I piloti del Team Hero EBR, Niccolò Canepa e Larry Pegram, non hanno preso parte alla gara, a causa del surriscaldamento dei motori delle rispettive EBR 1190RX.

Fonte: worldsbk.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick