Così come un anno fa, Jules Cluzel è salito nuovamente sul gradino più alto del podio in sella alla F3 675 del team MV Agusta Reparto Corse. Il pilota transalpino ha preso il largo nelle fasi centrali della corsa, chiudendo con quasi tre secondi e mezzo sul neo compagno di squadra Lorenzo Zanetti, che completa il primo uno-due della storia per il costruttore italiano.
La gara non è stata priva di episodi importanti, primo fra tutti la spettacolare battaglia per il gradino più basso del podio tra i britannici Gino Rea (CIA Landlords Insurance) e Kyle Smith (Pata Honda World Supersport), vinta dall’alfiere del team di Simon Buckmaster per soli trentadue millesimi di secondo. Quinto posto per Ratthapark Wilairot (CORE’’ Motorsport Thailand), a precedere un Kenan Sofuoglu (Kawasaki Puccetti Racing) vittima di un’uscita di pista nel corso del sesto giro, che lo aveva fatto scivolare in diciottesima posizione.
Completano la top-10 Alex Baldolini (Race Department ATK#25), Roberto Rolfo (Team Lorini Honda), Dominic Schmitter (Team Go Eleven Kawasaki) e PJ Jacobsen (Kawasaki Intermoto Ponyexpres).
Ritiri per Nacho Calero (CATBIKE/exit Honda), Riccardo Russo e Martin Cardenas (CIA Landlords Insurance Honda) e per Lucas Mahias (Kawasaki Intermoto Ponyexpres).
Fonte: worldsbk.com