Marquez si rimette davanti nel Day3

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Comincia la terza e ultima giornata sul Sepang Internation Circuit, le condizioni sono ottimali: pista gommata e temperature non eccessive. L’ideale per i protagonisti della classe regina MotoGP che vogliono concludere questo primo appuntamento malese (a fine febbraio, ci sará infatti Sepang2) nel migliore dei modi.

Così, dopo un secondo giorno tutto dedito all’arduo lavoro di sospensioni e elettronica, ivi compresa un’innocua scivolata nel finale, quest’oggi Marc Marquez (Repsol Honda) mette tutti in riga abbassando il primato fatto segnare ieri da Jorge Lorenzo e abbatte il muro dell’1’59. A metá sessione, il talento di Cervèra è l’uniconell’impresa: neanche il suo compagno di squadra, Dani Pedrosa, riesce a scendere tanto.

Nota positiva di questi primi test è la presenza costante di una Desmosedici nei piani alti: questa volta è la GP14.3 del neo-ufficiale Andrea Iannone (Ducati Team) a esser nella Top 3, a mezzo secondo dal leader. Solo 13 millesimi dividono il pilota abruzzese da Valentino Rossi (Movistar Yamaha), 4º provvisorio e alle prese con un long-run, a sua davanti al compagno di squadra Jorge Lorenzo.

Le M1 ufficiali di Iwata precedono la sorella satellite di Pol Espargaró (Monster Tech3) autore nella mattinata di una scivolata senza conseguenze. Quindi l’altro ducatista Andrea Iannone, anch’egli sotto la soglia dei 2’00. Stefan Bradl (NGM Forward Racing) si conferma ancora come miglior Open in pista; Nono è l’inglese Bradley Smith, non del tutto a posto fisicamente, mentre la Suzuki continua a migliorarsi piazzando entrambi i suoi piloti, Aleix Espargaró e Maverick Viñales, a cavallo della Top Ten.

Solo l’11º crono per la RC213V factory di Cal Crutchlow (CWM LCR Honda), mentre il suo connazionale e compagno di marca Scott Redding (Estrella Galicia 0,0 Marc VDS Racing) è addirittura 17º, davanti alla Open di Nicky Hayden (Drive M7 Aspar), che a sua volta precede i rookie Loris Baz e Jack Miller.

Dietro l’australiano, la prima Aprilia: Alvaro Bustista è infatti appena 21º; peggio va al suo compagno di squadra Marco Melandri, ultimo della graduatoria a 4”8 dalla vetta senza riuscire a venir a capo dei problemi che affligono la sua moto.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti