Domenica mattina di violenza in un campo di calcio a Magliano Romano, dove giocavano la squadra locale contro l’Ardita’. Quest’ultima ha subito un blitz sugli spalti durante la partita del campionato di terza categoria: una decina di giovani, a volto coperto, ha fatto irruzione e si è scagliata contro alcuni supporter della squadra ospite colpendoli con spranghe di ferro e bastoni e ferendone 3. Gli aggressori sono poi saliti su 3 auto e sono fuggiti.
Sul posto sono accorse ambulanze del 118 e i carabinieri. L’azione è durata appena qualche minuto e ad avere la peggio sono stati tre giovani tifosi in trasferta che sono stati portati all’ospedale di Monterotondo con varie contusioni e traumi, ma non sono in gravi condizioni. Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri.
Al momento non si esclude nessuna pista: da un gesto legato a rivalità calcistiche a quella di un’aggressione a sfondo politico. Gli investigatori hanno ascoltato alcuni testimoni e nelle prossime ore sentiranno anche i tifosi feriti. Intanto è caccia ai violenti che potrebbero essere della zona.