Sport – Kick Boxing, il Team Catarci porta in alto Anguillara

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Parlare di Kick Boxing ad Anguillara Sabazia significa parlare del Team Catarci, il team più storico del paese che si affaccia sul lago di Bracciano. La Kick Boxing è un sport da ring e da tatami che stà riscuotendo uno straordinario successo nello scenario nazionale degli sport da combattimento, basti pensare agli oltre 21.000 atleti iscritti nella FIKBMS (Federazione Italiana Kick Boxing, la sola riconosciuta dal CONI).
La Kick Boxing Catarci team è una delle squadre protagoniste dello scenario agonistico regionale e nazionale di questa meravigliosa disciplina.
Prima di analizzare i successi sportivi di questo team, andiamo a conoscerlo meglio.
Il team Catarci si allena e combatte per conto della Associazione Sportiva Gymnasium Sabatia di Anguillara Sabazia, una struttura sportiva polivalente, dove gli iscritti possono trovare degli insegnanti altamente professionali, nella scherma, nel pugilato, nella Kick Boxing, nella ginnastica acrobatica e nel tiro con la pistola, insomma un centro dove si vive e si respira lo sport nel suo significato più nobile e professionale.
Il team Catarci è composto da una squadra di circa 70 elementi, allenati da un team di Istruttori Federali della FIKBMS molto giovani e soprattutto tutti provenienti dal ring, tutti provenienti dal settore agonistico:
Davide Mazzoni, Valentini Arianna, Valentini Yuri, con l’aggiunta di due Direttori Tecnici esperti . Andrea e Filippo. In particolare il Maestro Filippo si occupa del settore del pugilato olimpico, un settore che verrà inserito a pieno regime nella struttura della Gymnasium Sabatia a partire dal mese di settembre.La squadra e divisa in tre settori, quello non agonistico composto da atleti che si allenano duramente e si addestrano nelle tecniche di combattimento senza però svolgere gare federali e attività agonistica. Poi si sono le due squadre agonistiche, quella giovanile composta da atleti che hanno un età compresa dagli otto ai dodici anni, che svolgono attività agonistica e gare federali di tipo sperimentale.
Infine c’è la squadra agonisti seniores, composta da atleti che hanno un età compresa tra i tredici e i quaranta anni. Inoltre il settore del pugilato che solo per questo anno si è dovuto appoggiare, solo a livello societario, alla Ozuka Club, ma di fatto gli atleti si sono sempre allenati all’interno della Gymnasium Sabatia.
Nella totalità il team Kick Boxing Catarci annovera una squadra di circa 30 agonisti tra uomini e donne. La squadra di Kick Boxino è sponsorizzata dalla Qeen car di Anguillara il cui presidente Giontella Augusto si occupa personalmente di seguire gli atleti, fornendo agli atleti tutto l’appoggio logistico, tute, borse, divise, maglie.
L’anno agonistico 2013-2014 ha visto il team Catarci, protagonista assoluto nella Kick Boxing e nel pugilato.
Ma andiamo con ordine. Le VITTORIE AGONISTICHE STRAORDINARIE. Tre Campioni Regionali di categoria nella Kick Boxing Ligth : VALENTINI Arinana cat. 60 kg , CARASSITI Nicole cat. -65 kg, PARIS Umberto cat. 60 Kg.
Tre Campioni Regionali di Full : ORSINI Andrea cat 63 kg, VALENTINI Yuri cat. 60 kg, TRANQUILLO Roberto cat -81 kg.
Tre Campioni Interregionali nella Kick Boxing Ligth; CARASSITI Nicole cat -65 kg, MONTIONI Alessandro cat -60 kg, PARIS Umberto cat 63 kg.
Due Campioni Interregionali di Full : TRANQUILLO Roberto cat -81 kg e VALENTINI Yuri cat 60 kg.Un Vice Campione Italiano Kick Boxing Ligth : CARASSITI Nicole cat -65 kgUn CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO DI FULL : TRANQUILLO Roberto cat. -81 kgNel Circuito INVICUTUS Arena Kick Boxing. 6 vittorie
Nel Circuito GLADIATORS Kick Boxing 6 Vittorie.
Nel Circuito Last Round Kick Boxing 9 vittorie
La squadra giovanile si è aggiudicata i due circuiti di Kick Boxing quello della Last Round e quello Figth Club con un totale di 20 vittorie.Ma il risultato di maggiore blasone è di straordinaria importanza sportiva è stato raggiunto dalla giovane vice Campionessa Italiana CARASSITI Nicole, che nel mese di luglio è stata convocata insieme ad altri trecento atleti provenienti da tutta la Nazione, i migliori del ranking italiano. Nella città di Caserta i selezionati a disposizione dei tecnici della Nazionale Italiana di Kick Boxing sono statti sottoposti a tre giorni intensissimi di allenamenti, alla fine della durissima selezione, è stata formata la NAZIONALE che a settembre parteciperà ai Campionati Mondiali WAKO (World Association Kick Boxing Organization) di Kick Boxing. Bene la giovane campionessa CARASSITI Nicole è entrata a far parte della Nazionale di Kick Boxing è a settembre difenderà i colori azzurri nel corso del Campionato Mondiale di Kick Boxing.
Un risultato davvero straordinario ed un vanto sportivo per tutto lo sport della provincia del lago di Bracciano e dintorni.
Inoltre altri importanti risultati sono stati raggiunti nel pugilato olimpico. All’interno del team Catarci alcuni agonisti della squadra hanno fatto l’esordio nella nobil arte raggiungendo risultati sorprendenti ed importanti di seguito elenacati:CAMILLETTI Luca Campione Regionale cat. Esordienti 81 kgPARIS Umberto Campione Regionale cat. Esordienti cat. 60 kg junioresAltri atleti del team Catarci hanno esordito nel pugilato comportandosi molto bene e vincendo diversi incontri nella categoria di appartenenza , nel totale dell’attività agonistica nel pugilato gli atleti hanno disputato 30 incontri : 20 vittorie 4 pareggi e 6 sconfitte. CAMILLETTI Luca, TRANQUILLO Roberto, VALENTINI Yuri, VALENTINI Arianna, PARIS Umberto, ORSINI Andrea, BAGLIONI Lorenzo, sono gli atleti che hanno esordito nel pugilato con straordinari risultati. Grazie al lavoro di un team di insegnanti seri, competenti e pieni di entusiasmo, coordinati dal Maestro di Pugilato CHIAPPARONE Filippo, tutti i ragazzi che si avvicinano alla Gymnasium per praticare la boxe troveranno un ambiente sano, una squadra che è una famiglia, istruttori competenti e sempre presenti oltre ad una struttura fantastica con due ring fissi, struttura grande per i sacchi e un tappeto tatami di oltre cento metri quadri.
La bellissima storia sportiva agonistica del team Catarci Kick Boxing in questo anno agonistico continua anche nel mese di luglio, infatti i figthers del team saranno impegnati in durissimi incontri di Low Kick e di pugilato, oltre alla favolosa esperienza del mondiale di Kick Boxing nel mese di settembre, dove la giovane Nicole combatterà cercando di tenere alto l’onore oltre che del team anche dei colori azzurri che andrà a rappresentare.
L’attività agonistica del team Catarci si fermerà solo un mese ad agosto per poi riprendere a settembre alla Gymnasium Sabatia con la Kick Boxing ed il Pugilato Olimpico.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9523/” title=”9523″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick