Sport – L’ASD Skating Club Anguillara, protagonista al trofeo internazionale “Memorial Barbieri.”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Al trofeo internazionale “Memorial F. Barbieri” disputatosi il 25 Aprile scorso presso l’impianto sportivo “Pederzini” a Calderara di Reno (Bo), la coppia senior Laurenzi-Vico si è aggiudicata la medaglia di bronzo rispondendo ancora una volta presente ad una convocazione della Nazionale Italiana e disputando un’ottima prova al cospetto di quasi tutte le coppie più forti del mondo, nonostante il periodo coincida con un sovraccarico di lavoro finalizzato ai campionati Italiani che si disputeranno a Luglio. 
La grossa novità di quest’anno è stata l’esordio internazionale per la giovanissima coppia composta da Mascia Francesco (13 anni) e dalla piccolissima Fiori Gioia, di solo 8 anni e mezzo, che si sono scontrati nella categoria Divisione Nazionale A con coppie ben più grandi, sia di età che fisicamente, in quanto composte da atleti di età compresa tra i 13 ed i 14 anni per i maschi e i 12-13 per le femmine!!! Ma a dispetto della differenza di prestanza fisica i nostri piccoli non si sono fatti intimidire sfoderando una prestazione vicina alla perfezione e priva di errori tecnici inserita in un programma originale e coinvolgente, montato dal responsabile tecnico dell’associazione Valeria Fabiani, pattinato con un eleganza ed una capacità interpretativa degna di una coppia senior. Alla fine è arrivato un meritatissimo secondo posto applaudito da tutti e che ha portato ai nostri piccoli riconoscimenti e complimenti da parte di tutto il mondo delle quattro rotelle.
Pochi giorni prima si erano conclusi a Roma i Campionati provinciali di pattinaggio Artistico nei quali l’Asd Skating Club Anguillara ha portato a casa un bottino ancora più cospicuo di quello già eclatante ottenuto nella passata stagione. 
Gli atleti sono riusciti a migliorare ulteriormente i propri risultati ottenendo ben 16 medaglie d’oro, 5 d’argento e 4 di bronzo, oltre a numerosissimi ottimi piazzamenti. Infatti il dato forse più significativo del livello raggiunto dall’Associazione e del valore dei suoi atleti è il fatto che delle 36 classifiche provinciali che vedono comparire iscritti dello Skating Club, in ben 35 casi i rappresentanti della compagine di Anguillara si sono classificati nei primi 10 posti ed addirittura in 30 tra i primi 5….un risultato di squadra davvero impressionante, e certamente di buon auspicio per i campionati regionali in corso di svolgimento nei quali lo Skating Club Anguillara mira a migliorare ulteriormente il 2° posto finale ottenuto nella classifica regionale per società del 2013, provando ad ottenere lo scettro di migliore società del Lazio.
Con una tale premessa non si può che ringraziare la squadra tutta, senza entrare nel merito dei singoli, e per questo ci preme elencare tutti gli atleti che hanno preso parte ai Campionati Provinciali FIHP: Alessandra Conforti, Beatrice Di Mario, Diego Capparella, Maya Rossi, Franceso Mascia, Michela D’Antonio, Jessica Paris, Alice Rinauro, Francesco Colasuonno, Teresa Catarci, Valeria Catarci, Giada Allevi, Chiara Marcotulli, Gioia Fiori, Silvia Mangialardi, Daniele Barbacane; nonché lo staff tecnico composto dagli allenatori Valeria Fabiani, Michela Di Carlo, Alessandro Bontempi, Erika Boi, Chiara Trecarichi, Paola D’Emidio, ed il preparatore atletico Adriano D’Orazi.
Nel ricordare anche gli atleti che non hanno potuto partecipare per varie motivazioni, quali ad esempio la punta di diamante della società, cioè la coppia Senior Laurenzi Andrea-Vico Federica, approfittiamo per fare gli auguri di pronta guarigione a due nostre storiche atlete quali Righetto Marta e Marella Ilaria, ed un grosso IN BOCCA A LUPO A TUTTI I RAGAZZI PER LE PROSSIME GARE.
Ricordiamo che tutti i sostenitori e simpatizzanti possono trovare notizie sulla società sul sito http://www.skatingclubanguillara.it/index.html e sulle pagine facebook della società.

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/9214/” title=”9214″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick