Anguillara – Francesco Caredda a medaglia agli europei di Anapa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Il giovane pugile della palestra anguillarina, allenato da Giuseppe Simiele, e che ha conquistato la possibilità di combattere ai campionati europei Junior di pugilato che si stanno svolgendo nella cittadina di Anapa, affacciata sul Mar Nero, sta portando alti i colori italiani, conquistando la semifinale.

 

Dopo aver battuto al primo turno il danese Obaida Iraqui per tre a zero, ieri pomeriggio (14 novembre) ha sconfitto per due a uno ai quarti di finale il pugile polacco Giermak Jakub Eryk, oggi in semifinale incrocerà i guantoni con il russo Vakhid Abbasov.
Sotto la guida di Giulio Coletta e Maurizio Stecca, olimpionico a Los Angeles 1984 e campione del mondo WBO, Francesco è in buona compagnia. Sono infatti sette i pugili italiani che hanno raggiunto le semifinali nelle varie categorie.
La possibilità di vedere gli incontri in streaming ha favorito l’interesse di amici e colleghi di palestra, che nell’orario in cui sono previsti gli incontri si collega (al sito www.popler.tv ) per tifare il campioncino loro amico.
Le due vittorie consecutive hanno scatenato l’entusiasmo di Giuseppe Simiele, suo allenatore, e del gruppo di sostenitori. La conquista delle semifinali vale per Francesco una medaglia sicura (nel pugilato, come in tutte le discipline dove esiste uno scontro fisico, gli sconfitti delle semifinali vincono entrambi la medaglia d’argento, e non viene disputata una finale per il terzo e quarto posto). Oggi Caredda avrà la possibilità di nobilitare la medaglia con un colore più prezioso del bronzo.
Tutta Anguillara sta facendo il tifo per il suo piccolo campione.

 

Silvio Rossi

[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/8286/” title=”8286″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick