Mondiale SuperSport 600: Monza, lavoro di sviluppo per il Team ParkinGO

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Roberto Rolfo - Monza 2013
Roberto Rolfo – Monza 2013

Giornata di lavoro e di test per ParkinGO MV Agusta Corse al debutto in una Monza bagnata sulle MV F3 675 affidate a Roberto Rolfo e Christian Iddon.
Il britannico, al suo primo approccio con il tracciato è stato molto vicino alla top ten con un 13° posto nelle libere del mattino ed un 12° posto nelle qualifiche del pomeriggio.
A suo agio sia sul bagnato che sulla pista umida, il rookie inglese ha comunque lavorato sul grip posteriore e sulla percorrenza di curva, aspetti attualmente da migliorare sul 3 cilindri italiano.
Diversa e meno agevole la situazione di Roberto Rolfo, impegnato in test più complessi per quanto riguarda la componentistica appena sviluppata per la sua MV.
Il rider piemontese ha girato poco nelle libere del mattino (19° posto) per problemi al cambio ed è rimasto praticamente ai box nel pomeriggio per lo stesso motivo, stop che ha poi pagato con il 29° tempo di giornata.
Roberto Rolfo: “Sono dispiaciuto per il fatto che abbiamo girato poco questa mattina e praticamente niente nel pomeriggio. Stiamo testando nuove parti per la nostra MV F3 675 e fra queste il cambio ci ha dato alcuni problemi. Ovviamente l’accoglimento delle nostre richieste relative a nuovo materiala ha un’altra faccia della medaglia: la possibilità che ci sia da lavorare sull’affidabilità.
Siamo comunque sereni in merito al fatto di poter comunque uscire da questa situazione e far bene qui in casa nostra.”
Christian Iddon:Stamattina la situazione era tutto sommato buona, nel pomeriggio ho anche provato a spingere un po’ di più. Abbiamo provato tante cose e le sensazioni sono tutto sommato positive ma ci sono anche delle incognite. Ci manca un po’ di grip in uscita di curva e questo rende meno facile la gestione della moto nelle transizioni. Queste cose sono normali quando si cerca di capire a fondo ogni nuovo percorso intrapreso, ed è per questo che non siamo preoccupati.”

Redazione

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick