CIV: SBK, Alessio Velini limita i danni in gara 2

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alessio Velini al Mugello gara2
Alessio Velini al Mugello gara2

Seconda gara del CIV Superbike oggi all’autodromo Internazionale del Mugello. Dopo la difficile gara di ieri oggi nel warm up Alessio Velini ha avuto modo di migliorare l’assetto e lavorare assieme ai suoi tecnici per risolvere i problemi che ieri gli avevano impedito di guidare come avrebbe voluto la sua Ninja ZX-10R.
Purtroppo in mattinata la Direzione di Gara ha comunicato l’esclusione di Velini dalla classifica di ieri per irregolarità tecniche. Per una dimenticanza i meccanici del team Scuderie Orbassano non hanno applicato sulle gomme utilizzate da Alessio, i bollini che accertano che le gomme siano omologate per le gara. Il team ha fatto ricorso contro questa decisione e al momento non si sa il ricorso sia stato accettato.
Anche per la gara odierna è rimasta valida la griglia di partenza di ieri che vedeva Velini prendere il via dalla quarta fila con il decimo tempo. Pista asciutta ma cielo molto nuvoloso. La partenza di Alessio non era velocissima, tanto che nei primi giri transitava al quindicesimo posto. In seguito Velini incrementava il suo ritmo e grazie ad alcuni sorpassi riusciva a concludere all’undicesimo posto e a raccogliere cinque punti per la sua classifica. Il prossimo appuntamento del CIV Superbike è fissato per il weekend del 24,25 e 26 Maggio 2103 all’autodromo di Vallelunga.
Alessio Velini : “La moto è molto migliorata soprattutto nella ciclistica rispetto a ieri, ma oggi abbiamo dovuto utilizzare una gomma più dura perché la temperatura era decisamente più bassa. Ciò nonostante ho girato un secondo più veloce di ieri e questo mi conforta anche se non siamo non siamo ancora a posto come io vorrei e c’è ancora molto lavoro da fare. La moto è migliorata nell’ inserimento in curva, ma perdevo spesso aderenza al posteriore. Sono comunque abbastanza soddisfatto della mia gara. Dopo una partenza abbastanza buona ho fatto alcuni sorpassi sino a chiudere all’undicesimo posto. Ora abbiamo più di un mese di pausa che sfrutteremo per svolgere alcuni test a Vallelunga. Ringrazio la mia squadra, per il grande lavoro che ha fatto qui al Mugello, ed i miei sponsor per il loro sostegno”.

Redazione

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick