CIV: Alessio Velini è pronto per doppio appuntamento di Vallelunga

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alessio Velini in Action
Alessio Velini in Action

Il terzo ed il quarto round del CIV Superbike si disputeranno il 25 e 26 Maggio all’Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga. Quello di Vallelunga è un circuito situato a circa 32 Km. a nord di Roma, in prossimità del paese di Campagnano di Roma. E’ stato costruito nel 1959 ed originariamente era un circuito ovale di sabbia della lunghezza di 1.8 km. Dal 1963 il circuito ha ospitato il GP di Roma e nel 1967 è stata aggiunta una nuova parte del tracciato quando il circuito è divenuto di proprietà dell’Automobile Club d’Italia (ACI). Ulteriori modifiche sono state apportate nel 1971 e nell’agosto del 2004 sono iniziati i lavori per estendere il tracciato di 1 km. e portarlo quindi alla sua attuale lunghezza.
Caratteristiche principali del circuito :

  • Lunghezza : m.4.110 (dal 2006)
  • Pole Position : a destra
  • Rettilineo d’arrivo e partenza : m.550
  • Copertura Media : Domenica diretta dalle 14.15 circa su Automoto TV (canale 139 della rete Sky, visibile a tutti gli abbonati) e live streaming su Civ.tv e Sportube.tv.

 

Programma – CIV – Classe Superbike

Sabato 25 Maggio: inizio gara – 14,15
Domenica 26 Maggio: inizio gara 14,30

Le gare si disputeranno sulla distanza di 18 giri per un totale di km 73,980
Alessio Velini: “Purtroppo i test che abbiamo svolto alcune settimane fa qui a Vallelunga, non hanno risolto i problemi alla parte elettronica della moto che mi avevano limitato nelle prime due gare del Mugello. Dovremo lavorare molto e bene nelle prove, per essere pronti e competitivi per le due gare. Siamo solo all’inizio del campionato, ma visti i risultati del Mugello, nel prossimo weekend voglio raccogliere più punti possibili e quindi ce la metterò tutta per far bene. La pista mi piace e se la moto mi asseconderà posso ottenere due buoni risultati”.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick