Civ: Mugello, Alessio Velini si prepara per l’ultima tappa del Campionato Italiano Velocità

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alessio Velini - Team Speed Action
Alessio Velini – Team Speed Action

Sabato 21 e domenica 22 Settembre si disputeranno all’Autodromo Internazionale del Mugello la nona e la decima prova del CIV Campionato Italiano Velocità 2013. Nella categoria Superbike Alessio Velini gareggia con la BMW del team Speed Action. L’Autodromo del Mugello è stato progettato e realizzato con tutti gli accorgimenti scaturiti dall’esperienza agonistica e garantisce massima sicurezza sia per i piloti che per il pubblico. Il circuito è dotato di ampie vie di fuga nei punti più impegnativi del tracciato e di una strada di servizio per i mezzi di soccorso.
Progettato negli anni ’70 e poi profondamente rinnovato, il circuito è uno dei più suggestivi, moderni e sicuri tracciati del panorama internazionale e nel tempo non ha subito alcun cambiamento per quanto riguarda la pista. La lunghezza del tracciato è di m.5245 metri ed è composto da un totale di 15 curve, 9 a destra e 6 a sinistra. La larghezza del tracciato varia tra i 9,6 e i 14 metri, L’allungo maggiore (1141 metri) passa davanti ai box.
Il circuito si trova ad un altezza sul livello del mare di 292 metri e lungo il tracciato il dislivello è di 41,19 metri.

Orari gare :
Gara1 il Sabato alle ore 13,45
Gara 2 la Domenica alle ore 14,30
Durata delle gare: 14 Giri
In TV : Le gare verranno trasmesse in diretta da AutomotoTV (Canale 139 Sky visibile in chiaro) e in streaming sul sito ufficiale www.civ.tv e su Sportube.tv, la web tv dedicata allo sport.

Alessio Velini :E’ stata un’annata difficile che però vorrei chiudere positivamente. Sarebbe importante per la mia squadra ma anche per me, in quanto mi darebbe importanti stimoli per la prossima stagione. Siamo stati al Mugello una decina di giorni fa ed abbiamo effettuato dei test molto utili. Ho trovato un buon feeling con la moto ed un asseto dal quale partiremo in questo weekend di gare. Per scaramanzia preferisco non fare pronostici e non voglio pormi obiettivi particolari. Arriviamo al Mugello sereni e ottimisti, pronti a dare il massimo. Un grande grazie come sempre va ai miei sponsor che mi sono sempre stati vicini anche nei momenti difficili e che spero di ripagare con dei buoni risultati al Mugello” 

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick