CIV: nuova partnership tra Scuderia Orbassano Kawasaki e ALLdata

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alessio Velini - In action
Alessio Velini – In action

Importanti cambiamenti nel team Scuderie Orbassano che da il benvenuto allo sponsor ALLdata e ai nuovi tecnici, che vanno ad aumentare il potenziale della squadra che, con il pilota Alessio Velini, partecipa al Campionato Italiano di Velocità nella categoria Superbike. Purtroppo squadra e pilota hanno vissuto un inizio di stagione difficile ed i risultati tanto attesi tardano ad arrivare. Alcuni problemi tecnici hanno costretto Velini a raccogliere solo pochi punti nelle prime quattro gare del CIV Superbike, ma ora il team si è rafforzato grazie ad un main sponsor come  Alldata e a nuovi tecnici che ne aumentano capacità e competitività.
Dal 1980 ALLdata ha l’obiettivo di fornire al cliente la soluzione giusta per aiutarlo a potenziare la sua competitività. Da oltre 35 anni quindi, grazie ad uno staff dinamico ed esperto e ad un forte network, ALLdata offre supporto e consulenza tecnica e commerciale, assistenza tecnica, installazioni hardware e software, componenti, sistemi elettronici e in generale, apparecchiature di automazione industriale sia in Italia sia all’estero. ALLdata opera nei mercati elettronico, automotive, avionico, telecomunicazioni, aeronautico, militare, medicale, università e ricerca, industriale, energia, meccanico, elettrodomestico e chimico. Per quanto riguarda invece il mondo delle competizioni motociclistiche, ALLdata sta mettendo a punto un innovativo sistema di acquisizione dati, che verrà commercializzato a breve, e che riguarda anche il telaio ed il forcellone delle moto, con una centralina elettronica a ben 48 canali.
ALLdata ha quindi deciso di unirsi al team Scuderie Orbassano che, dopo un’attenta analisi della situazione ha deciso di rinunciare al prossimo appuntamento del CIV, che si disputerà sul circuito di Misano Adriatico nel weekend del 15 e 16 Giugno, a favore di alcuni test privati che avranno lo scopo di risolvere i problemi evidenziatisi sulla Kawasaki ZX-10R di Velini e di renderla competitiva per i futuri impegni. Impegni ambiziosi, che vedranno Alessio impegnato non solo nelle restanti quattro gare del CIV Superbike, ma anche in alcune prove del mondiale Superbike, alle quali la squadra lo iscriverà come wild card. Un programma importante e denso di impegni al quale Velini è ansioso di prendere parte per poter conseguire risultati prestigiosi.
Alessio Velini : “Questo inizio di stagione è stato al di sotto delle nostre aspettative. Sono quindi molto felice di sapere che il mio team ha acquisito un main sponsor importante come Alldata e che nuovi tecnici verranno a rinforzare la nostra struttura. Purtroppo dovremo rinunciare alle prossime due gare del CIV che si disputeranno a Misano a metà Giugno, ma sarebbe stato inutile scendere in pista senza prima aver reso competitiva la nostra Kawasaki. Lo faremo in alcuni test privati, che la squadra ha già programmato e che ci consentiranno di prepararci al meglio alla seconda parte della stagione. Sono ovviamente molto felice di sapere che il rinnovato  programma del team prevede anche la partecipazione ad alcune gare del mondiale Superbike, un palcoscenico prestigioso che ci stimola e che affronteremo con il massimo impegno”.

Redazione


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick