CIV: Imola, Alessio Velini è pronto a fare bene con il nuovo team

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Alessio Velini in griglia di partenza
Alessio Velini in griglia di partenza

Il settimo ed ottavo round del CIV campionato italiano di velocità Superbike si disputeranno all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel weekend del 26, 27 e 28 Luglio. Per Alessio Velini queste saranno le prime due gare della stagione con la BMW S1000RR HP4 del team Speed Action, la moto testata dal pilota di Assisi al Mugello, meno di dieci giorni fa. L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari è un circuito per le moto e le auto situato in prossimità della città di Imola, 40 km a est di Bologna e 80 km a est del circuito della Ferrari a Maranello. Il circuito è intitolato al suo fondatore Enzo Ferrari ed al figlio Dino, morto negli anni 50. Prima della scomparsa di Enzo Ferrari, avvenuta nel 1988, la pista era denominata “Autodromo Dino Ferrari”. Contrariamente a quanto succede su altri circuiti, a Imola si gira in senso anti orario.
Alessio Velini: “Sino a pochi giorni fa ero ansioso e felice di poter tornare in pista, ma la notizia della perdita di un amico e di un compagno come Andrea Antonelli mi ha riempito di tristezza. Affronto comunque questo impegno di Imola con molta concentrazione anche perché sarebbe bellissimo poter dedicare ad Andrea un risultato positivo. Quella di Imola è una pista non troppo favorevole alla BMW, ma non avendo pressanti impegni di classifica affronterò queste due gare con serenità e con l’intenzione di fare il meglio possibile”. 
In TV: Domenica diretta della gara Superbike su Automoto TV (canale 139 della rete Sky, visibile a tutti gli abbonati) e in live streaming su Civ.tv e Sportube.tv.

Redazione

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick