
Week di gare sul circuito internazionale del Mugello con l’inizio del Campionato Italiano Velocità 2013. Molte le novità di quest’anno cominciando dall’unificazione della SBK alla Stock 1000, che porterà sulle griglie di partenza molti più piloti e, speriamo, molto più spettacolo.
Da sottolineare il ritorno alle corse dell’ex campione del mondo Manuel Poggiali in sella ad una Ducati 1199 Panigale del Team Grandi Corse, in veste sia di pilota ma anche come tester di Michelin. Il pilota Sanmarinese dovrà vedersela con una altro “figliol prodigo” del CIV il “pirata” Alex Polita, rientrato in Italia dopo l’esperienza inglese nel BSB dove non è riuscito a far esplodere tutto il suo talento. Un ritorno alle origini il suo in sella ad una Suzuki GSX-R 1000 del Team SuperSonic.
La speranza è che questi nomi portino di nuovo negli autodromi tanti spettatori e tanto spettacolo per ridare lustro al motociclismo italiano.
Potete consultare la scaletta completa della due giorni toscana cliccando il seguente link : Programma CIV Mugello 6 7 Aprile
Alessio Cavalli