ANGUILLARA – VOLLEY ROSA: UN CAMPIONATO VISSUTO PERICOLOSAMENTE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Sotto di 2 set a 1 le Sabatine hanno una botta d’orgoglio e si aggiudicano un incontro che, almeno sulla carta, non sembrava poi così impegnativo. Nel girone d’andata infatti la compagine di Anguillara aveva espugnato il campo del San Paolo con un secco 3 a 0 mentre questa volta le “ragazze di Ferretti” hanno dovuto faticare più del previsto.
Superata la 19^ giornata (mancano ancora sette giornate ma solo sei incontri) il pericolo della retrocessione non è ancora matematicamente scongiurato. Ricordiamo come all’inizio del campionato coach Ferretti da noi intervistato, disse che servivano almeno 11/13 vittorie per garantire la permanenza in B2 della squadra sabatina. Purtroppo fino ad oggi le vittorie sono state solo 7 contro le 11 sconfitte e questo significa che le atlete non potranno permettersi il lusso di abbassare la guardia fino all’ultima giornata di campionato.
Mantenere la concentrazione quindi, “nella piena consapevolezza che ogni partita farà storia a sé e che comunque le affronteremo tutte con quello spirito agonistico che ci caratterizza da sempre”, esattamente come ha chiesto Giovanni Ferretti all’inizio del campionato.
La differenza di posizione in classifica di quest’anno rispetto al precedente campionato, é purtroppo pesante. Probabilmente sarà già il caso di pensare a come rafforzare il collettivo se il prossimo anno si vorranno limitare le sofferenze, in campo e in tribuna…
La partita di sabato è stata caratterizzata dalla strenua difesa del San Paolo (ormai quasi sicuramente retrocessa in C) e da un “volume di fuoco” delle Sabatine non sempre gratificato dal punteggio o da un minimo di fortuna. Una linea d’attacco quella del Volley Anguillara che troppo spesso ha dovuto faticare più del dovuto per scaraventare il pallone  a terra.
Abbiamo piacevolmente assistito ad una grande reattività in alcune fasi difensive e lo abbiamo certamente apprezzato, ma abbiamo anche assistito ad un’altra particolarità che ha connotato  questa ultima partita e che ci ha fatto letteralmente “smoccolare” (il termine non è certamente tecnico, eventuali critiche non ci turberanno certo,  ma preferiamo che il concetto sia il più chiaro possibile).
Stiamo parlando del servizio, decisamente imbarazzante: ben diciassette errori per un fondamentale neanche troppo forzato. O durante gli allenamenti viene usato un pallone diverso oppure c’è un calo di attenzione decisamente preoccupante.
Sabato prossimo le Sabatine saranno ospiti a Tor Sapienza della Proger Roma Centro, squadra di metà classifica, per cercare di vendicare lo 0 3 subito all’andata. Non sarà certo un’impresa facile. In bocca al lupo ragazze.

Renato Magrelli [foldergallery folder=”cms/file/BLOG/7512/” title=”7512″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick