Mondiale SuperSport 600: buoni i test per il nuovo Team Kawasaki

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

mahi-racing-teamIl nuovo Mahi Racing Team,  squadra ufficialmente supportata da Kawasaki nel 2013  e che parteciperà al campionato mondiale Supersport, ha effettuato  le prime sessioni di prove recentemente in Spagna. Dopo aver presentato il Team in India, dove è nato, l’operativo è stato trasferito in Inghilterra, e nei giorni scorsi tutto lo staff al completo si è recato prima a Jerez, in Spagna, e poi a Portimao in Portogallo per i test ufficiali.
A pilotare le due moto due campioni del mondo di categoria, Kenan Sofuoglu e Fabien Foret presenti entrambi ai test, che hanno cominciato a familiarizzare sia con il loro capo tecnici, Nico Sartori per il turco e Andrew Stone per il francese, che con le  nuove sospensioni K-Tech che la squadra utilizzerà nel 2013.
Dopo alcuni problemi dovuti agli automatismi ancora da affiatare dell’intera squadra, la “compagine verde” è riuscita ad ottenere dei progressi. La caduta di Fabien Foret nel secondo giorno di prove con il conseguente ferimento alla mano non ha dato grossi problemi nei successivi test in Portogallo, continuando a progredire e migliorare fino all’arrivo della pioggia che ha condizionato la seconda giornata portoghese.
Kenan Sofuoglu: “Il team ha dovuto lavorare duramente per essere pronto con i primi test, ho passato il mio tempo a disposizione per cercare di avere maggiore feeling con le nuove sospensioni  K-Tech e con tutto il mio staff tecnico. A Portimao la moto andava molto meglio anche se le condizioni meteo non ci hanno aiutato molto. La cosa più importante di questi test è che abbiamo scoperto quello che ci serve per i prossimi test a gennaio, e sono sicuro che andranno bene. Sono davvero felice della mia nuova squadra, perché hanno la conoscenza  per ottenere tutto quello ci serve. Credo che il prossimo anno faremo un ottima stagione.”
Fabien Foret: “I test di Jerez non sono iniziati molto bene per me, ma le cose sono migliorate nel secondo giorno con il buon set-up della moto, anche se poi sono caduto. Le cose sono andate molto meglio quando siamo arrivati a Portimao anche se la mia caduta a Jerez ha influito un po’ sui test. Ho perso un po ‘di tempo,  ma ho anche fatto qualche giro sul bagnato ed è andata molto bene. “
Andrew Stone, Team Technical Director: “Il Mahi Racing Team, è soddisfatto dei primi test che ci daranno dei miglioramenti in questo periodo. In generale, il nostro team ha legato molto rapidamente e le indicazioni soper il 2013 sono molto buone.”

Redazione

[alpine-phototile-for-flickr src=”set” uid=”90162020@N05″ sid=”72157632172364049″ imgl=”fancybox” dltext=”Flickr” style=”bookshelf” row=”4″ num=”55″ size=”240″ align=”center” max=”100″ nocredit=”1″]

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick