Cup Race, si è svolto il nono appuntamento stagionale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Il “Circuito Internazionale del Volturno” è stato teatro delle sfide dei piloti della Cup Race. I kartisti del Lazio, della Campania e del Molise impegnati nel trofeo interregionale organizzato dalla Unione Piste Nazionale, sono giunti al nono appuntamento stagionale. Nonostante le condizioni meteo poco favorevoli dovute alla pioggia, nessun drivers ha voluto saltare la tappa di Limatola. Nella categoria 50 cc Comer Domenico Marsico svetta su Lamberto Ferrari e Manuel Scognamiglio. Il podio della 60 cc vede sul primo gradino Genny, sul secondo Matteo Cerbo, sul terzo Simone Bocchino.
La coppa del più bravo della 60 cc S Mini va a Francesco Votino, mentre quella della 100 cc unica la porta a casa Francesco Cozzolino. Giovanni Faiola si conferma anche sull’asfalto sannita il più veloce della 125 cc over, contro di lui nulla hanno potuto Michele Lombardi e Mario Celenta. Il laziale Giuseppe Di Martino taglia per primo il traguardo della 125 cc Top Driver, seguito a ruota da Mario Petronzio e Patrick Santagata. Oltre ai kartisti della Cup Race, a sfidarsi tra i cordoli del circuito del Volturno sono stati i riders impegnati nel Trofeo dei Centauri.
Per la classe Scooter 70 cc Ama-A si è registrato il trionfo di Giuliano Gargiulo. Luigi Marino è il primo arrivato nella Scooter 70 cc Ama-B, mentre nella Scooter Rookie la vittoria è andata a Francesco Suarino. Successo di Nello Vitagliano nella Scooter 70-95 cc. Ottima prova di Ernesto Rallo, che fa sua la prima piazza della Pit Bike Stock,  a fargli compagnia sul podio sono Salvatore Castellano e Vincenzo Lanzone. Al via si è scritto Pit Bike Open ma al traguardo si è letto Giuseppe Esposito.
Un plauso va all’organizzazione ed ai gestori del rinnovato impianto. I primi hanno assicurato il regolare svolgimento della manifestazione, nonostante le intemperie, la passione e la voglia di confrontarsi in pista in sicurezza hanno prevalso su tutto. I secondi in pochi mesi hanno realizzato il sogno di edificare un tempio alla velocità in Campania, dove gli amanti delle discipline sportive su due e quattro ruote possono dar sfogo al proprio estro.
L’ultima tappa della Cup Race-Upn si terrà a Castel Volturno il 16 dicembre, con cornice la “Pista Italia”.

Alfredo Di Costanzo

[nggallery id=318]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick