Sportracecup 2020: doppietta del napoletano Ciro Pizzo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ciro pizzo

Ritornano le gare in Campania e ritornano in pista i campioni. Sul Circuito Internazionale del Volturno, infatti, si è disputata la Sportrace Cup 2020.

 

Il napoletano Ciro Pizzo, imprenditore a capo della Ma.me.pi. Motors, nonostante fosse assente da una competizione ufficiale da tempo, ha vinto entrambe le manche della Categoria S1. Risultato che fa ben sperare in vista delle prove nazionali di settembre.

 

Un sabato duro

“Era molto tempo che non giravo tra i cordoli per sfidare gli avversari e visto che si correva in casa ho detto perché non divertirci? Purtroppo la condizione fisica è precaria ma con l’esperienza sono riuscito a colmare il gap. Solo il sabato pomeriggio sono entrato in pista e così subito mi sono dedicato alla messa a punto. Il bello è che ho registrato il tempo di ‘54,9, il nuovo record del tracciato sannita”.

Warm up

“La temperatura torrida ha rallentato i piani ma non il crono, perché ho siglato un bel ’54,8 e migliorato, così, il record. Nel warm up ho, poi, migliorato ulteriormente l’equilibrio della moto”.

ciro pizzo

Le gare

“In Gara 1 sono partito con gomme usate ma sono stato lo stesso competitivo. Ho fatto i primi 6 giri molto tirati e con il margine guadagnato ho gestito il vantaggio fino alla bandiera a scacchi. In Gara 2 ho montato gomme nuove ed ho fatto la stessa tattica della prima. Ho centrato, così, una doppietta che fa molto bene al morale e che mi fa guardare con maggiore ottimismo alla prova di settembre del Campionato Italiano.  Certo devo migliorare la tenuta fisica per essere competitivi fino alla fine, ma la strada intrapresa è quella giusta”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick