FIUMICINO – GLI “ESTE24” ALLA SFIDA PER IL PALIO DELLE 12 TERRE

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Domenica 22 luglio nelle acque di Fiumicino gli Este24 si sono sfidati nella regata del Palio delle 12 terre, organizzata dal Circolo Velico Fiumicino.
La regata di domenica era una delle due competizioni della manifestazione in programma per i festeggiamenti per il ventennale del Comune di Fiumicino, che comprendeva oltre alla prova in mare degli Este 24, una gara gastronomica tra i migliori chef del territorio. Un sorteggio aveva precedentemente abbinato a ognuno dei dodici territori del Comune di Fiumicino uno chef e un’imbarcazione.

La regata si è svolta su un campo posizionato a sud del canale di Fiumicino, in una giornata caratterizzata da sole, da vento sostenuto con raffiche oltre i 20 nodi, proveniente da 150° e da mare mosso con onda formata di 2 metri che ha impegnato molto gli skipper e gli equipaggi.
La regata ha avuto inizio alle ore 11,00 e si è conclusa dopo tre prove su un percorso a bastone di 4 miglia, alle ore 15,00
Tre prove molto impegnative ed estremamente combattute fino all’ultimo stocchetto dell’arrivo, che hanno messo in luce le ottime prestazioni veliche e la forte competitività della classe Este 24.
Prima in classifica dopo le tre bellissime prove, LA PODEROSA A.G.T., di Umberto Ugolini,  abbinata al territorio di Tagliatella, seguita da RICCA D’ESTE di Marco Flemma, abbinata a Passoscuro e da GORDITOS, di Paolo brinati abbinata al territorio di Palidoro.
La giornata di regata è stata preceduta sabato 21 luglio da una regata di trasferimento di 24 miglia degli Este 24 da S. Marinella a Fiumicino Vinta da ESTERINA di Pierluigi  Capozzi.

Domenica alle ore 18,30 presso Villa Gugliemi, alla presenza degli Assessori del Comune di Fiumicino, si sono svolte le premiazioni.
Sono stati premiati gli armatori delle prime tre imbarcazioni classificate e i tre chef  primi classificati nella gara gastronomica.
I punteggi ottenuti nella gara gastronomica sommati ai punteggi della regata velica hanno decretato Tagliatella la località vincitrice del Palio 2012, alla quale l’assessore allo sport e cultura Giovanna Onorati ha consegnato il Gonfalone.

Circolo Velico Fiumicino
[foldergallery folder=”cms/file/BLOG/6727/” title=”6727″]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick