Sicuramente dopo il week end di Monza e le mille polemiche su quello che è successo alcuni Team, tra cui spicca su tutti l’Effenbert Liberty racing, hanno espresso i loro dubbi sull’organizzazione del mondiale SBK.
Il team Ceco, con a capo Mario Bertuccio avrebbe strizzato l’occhio alla motoGP, già nei progetti della scuderia, con alcuni contatti già instaurati, da Tony Elias a Randy de Pugnet, alcune voci parlerebbero addirittura dell’assorbimento del Team Pramac.
In ottica SBK, invece, potrebbe cambiare il title sponsor a favore di un’altra società dell’est, forse polacca, con la riapertura alla SuperStock, già programmata per il 2012 ma poi abbandonata a favore della quarta moto nella massima categoria con Brett MCcormick, attualmente infortunato. Forse i fatti di domenica a Monza sono stati la goccia che ha fatto traboccare il vaso a favore di una decisione già presa, anticpiando quindi i tempi del passaggio.
Non ci rimane che attendere la prossima tappa di Donnigton per vedere come si comporterà il più variopinto e divertente Team del circus della SBK.
Emanuele Bompadre